Lazio, la conferenza di Sarri in vista dell'Inter

Lazio, la conferenza di Sarri in vista dell'Inter

Profile image
Redazione di Zona
nov 09, 2025 • 2 min read

COSÌ HA PARLATO IL TECNICO BIANCOCELESTE PRIMA DELLA SFIDA CONTRO I NERAZZURRI

LE GIUSTE ASPETTATIVE - "Sarà complicatissima, hanno la rosa più forte del campionato insieme al Napoli. Chivu ha un profilo da allenatore di grandissimo livello. È impensabile giocare a pari con l'Inter, quest'anno non dobbiamo caricare la squadra di aspettative. L'Inter insieme al Napoli è la rosa più forte del campionato. Hanno fatto due finali di Champions League negli ultimi anni. Per noi è una partita complicatissima, purtroppo negli ultimi anni il gap con queste squadre si è allargato. Sarà difficile anche se ci dovessimo esprimere al massimo".

SU ROMAGNOLI - "Stamattina Romagnoli ha fatto l’allenamento abbastanza bene, domattina insieme al dottore e al ragazzo capiremo come sta e poi decidiamo. Provstgaard? È un ragazzo con delle qualità e che ha un’applicazione feroce. Non ha ancora l’esperienza di Romagnoli ma secondo me diventerà un giocatore importante in Serie A". FARE IL RISULTATO - "I percorsi di costruzione non sono mai lineari, non si passa da 2 a 3 e poi a 4 e ci sono anche dei passi falsi. L’importante è che piano piano si tocchino livelli che non sono mai stati toccati prima. Stiamo facendo dei passi in avanti a livello di mentalità. Spero che ci siano ancora margini di crescita importanti. Se dovessimo fare risultato in questa partita andremo oltre la logica. A San Siro dobbiamo andare con le motivazioni che ci devono essere di default e con un umiltà perché loro sono più forti di noi. Va aggiunta la testa e la convinzione. A queste qualità mentali va aggiunta la convinzione ma non quella di facciata: servono 25 folli scatenati disposti a morire per ottenere un risultato, con queste qualità si potrà fare una grande prova".

SUL MERCATO - "Se la società mi dice se il mercato è aperto o no, allora si faranno i rinnovi. Ci sono tanti giocatori vicini alla scadenza che sarebbero da rinnovare, a meno che la società non abbia cento milioni da spendere per comprare altri giocatori. Per il resto parlate con Fabiani".

La Lazio riuscirà a portare a casa punti dalla trasferta di San Siro? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di Figus Lorenzo