Lazio-Juventus, partita decisiva per Sarri e Tudor. Dentro Vlahovic e David. Riposa Yildiz?

Lazio-Juventus, partita decisiva per Sarri e Tudor. Dentro Vlahovic e David. Riposa Yildiz?

Profile image
Redazione di Zona
ott 26, 2025 • 2 min read

Questa sera alle 20.45 va in scena allo stadio Olimpico il match tra Lazio e Juventus. I biancocelesti sono reduci dal pareggio a Bergamo e arrivano da 3 risultati utili consecutivi, ma mancano le prestazioni convincenti. I bianconeri arrivano dalla pesante sconfitta a Como e non vincono in campionato dalla 3a giornata contro l'Inter. Tudor e Sarri sono chiamati a dare una scossa per salvare le loro panchine, che al momento traballano. Sono attese diverse novità di formazione. Vediamo le novità e le nostre analisi.

Lazio: Sarri punta su Isaksen dal 1'. Ancora out Nuno Tavares

I biancocelesti arrivano al match odierno senza due pedine fondamentali. Mancheranno infatti Nuno Tavares e Taty Castellanos che sono out per problemi muscolari. Sarri si affida al solito 4-3-3. In porta non si tocca Provedel. In difesa a destra è ballottaggio aperto tra Lazzari e Hysaj, mentre a destra dovrebbe slittare Marusic al posto di Tavares. La coppia centrale confermata è quella Gila-Romagnoli. A centrocampo pochi dubbi per Sarri; giocano Guendouzi, Cataldi e Basic. Davanti dovrebbe rivedersi dal 1' Isaksen sulla fascia destra. Il danese sta entrando in forma ed è pronto per tornare titolare. A sinistra c'è Zaccagni, mentre davanti senza Castellanos tocca ancora a Dia.

Juventus: Tudor con scelte forti. Conceicao a tutta fascia e fuori Yildiz e Thuram

Tudor prepara diverse novità di formazione per la sfida spartiacque di stasera. Sono pronti diversi cambi di formazione. A cominciare dalla porta, dove Perin è leggermente favorito su Di Gregorio. In difesa Kalulu dovrebbe tornare al suo ruolo di braccetto destro, mentre c'è Kelly come braccetto destro. In mezzo è ballottaggio tra Rugani e Gatti, con il primo favorito. Un'altra sorpresa riguarda la fascia destra. Tudor sembra intenzionato a schierare Chico Conceicao esterno a tutta fascia. A destra invece conferma per Cambiaso. In mezzo non si tocca Locatelli ed è confermato anche Koopmeiners. Per l'altra maglia invece Mckennie è a sorpresa favorito su Thuram. Davanti dovrebbe essere confermato Vlahovic e con lui dovrebbe toccare a David. Rimarrebbe in panchina Yildiz, che potrebbe rifiatare dopo i tanti impegni ravvicinati.

Fantacalcio: consigliati e sconsigliati

Nei biancocelesti poca fiducia ai terzini, si possono evitare sia Lazzari che Marusic. Gila può uscirne comunque con un buon voto ed è meglio di Romagnoli. Il centrocampo non convince a pieno, solo Guendouzi può essere una buona scelta, più cautela invece con Basic e Cataldi. Davanti Zaccagni e Isaksen si mettono, perchè possono far male ai bianconeri. Dia sta convincendo poco, ma come terzo slot può comunque andare bene.

Nei bianconeri vale lo stesso discorso fatto per i biancocelesti; la difesa convince poco. Si può mettere Kalulu e per ultimi slot anche Kelly. Si mette Conceicao nonostante il ruolo inedito. Il portoghese può sempre far male da un momento all'altro. Cambiaso non sta convincendo ma si mette comunque. Il centrocampo offre poche garanzie, Locatelli per un buon voto. Mckennie per cuori forti mentre è finita la fiducia in Koopmeiners che si può lasciare fuori. Davanti si mettono sia Vlahovic che David, entrambi possono fare male ai biancocelesti. Dentro anche Yildiz con una riserva.

A cura di: Federico Piersanti