Lazio: Guendouzi via? No problem. Ecco Taylor!

Lazio: Guendouzi via? No problem. Ecco Taylor!

Profile image
Redazione di Zona
gen 07, 2026 • 1 min read

In data 7 Gennaio 2026, il club biancoceleste ha ufficialmente ceduto, tramite raggiungimento di tutti gli accordi Matteo Guendouzi al Fenerbahce, club di massima serie turca. Operazione da 28 milioni di euro più due di bonus, il francese lascia la Lazio dopo due stagioni e mezzo. In questo campionato ha collezionato 15 presenze, con due gol e un assist. Stipendio raddoppiato quasi per il centrocampista, oramai prossimo all'addio al campionato italiano.

Nonostante ciò, lo stesso Guendouzi ha acconsentito ad essere convocato per la sfida di questa sera contro la Fiorentina.

Già pronto il sostituto: viene da un club prestigioso!

Per sostituirlo la Lazio nelle ultime ore sta accelerando per Kenneth Taylor, 23 enne olandese. Accordo molto vicino con l’Ajax: 18 milioni bonus compresi. Per il centrocampista ingaggio da 2 milioni a stagione per un quadriennale. Sull'Olandese, il ''comandante'' Sarri ha dato il suo consenso all'operazione lampo, segno di grande attività in questi primi giorni di sessione invernale di mercato.

Ma chi è questo calciatore? Due rapide informazioni su di lui: noto per la sua versatilità, ottima tecnica di base, controllo palla e passaggi precisi, con abilità che spaziano dalla regia (passaggi corti e lunghi) alla fase difensiva e all'inserimento, oltre ad essere ambidestro. 

Le sue caratteristiche tecniche principali includono elevata visione di gioco, resistenza e agilità, pur essendo un giocatore di struttura fisica media (182 cm). Un elemento che, in questa serie A può assolutamente fare la differenza, data ancora l'età ''giovane''. In ottica fanta-calcistica consigliamo di provare a prenderlo senza spendere eccessivamente, ma non aspettatevi raffiche di bonus.

E voi amici di Zona? Che cosa ne pensate? Può essere un innesto importante per la conclusione di stagione della Lazio?

A cura di Edoardo Miceli