L'Atalanta è pronta per la Juve: le parole di Juric alla vigilia

L'Atalanta è pronta per la Juve: le parole di Juric alla vigilia

Profile image
Redazione di Zona
set 26, 2025 • 2 min read

COSI' IL TECNICO NERAZZURRO SI E' ESPRESSO SUL BIG MATCH DI DOMANI IN CONFERENZA STAMPA

SUGLI AVVERSARI - "Penso che dovremo avere grande umiltà contro una grande squadra contro la juve, pensando partita per partita. I concetti dei bianconeri sono simili ai nostri: noi dobbiamo essere perfetti e cercare di fare il nostro massimo perché loro hanno grande qualità, hanno fatto ottime scelte quest'anno e possono fare grandi cose. La Juve ha tante soluzioni, i trequartisti sono ottimi, con accelerazioni e tecnica a centrocampo. Sono molto concentrato sui giocatori e su come preparare la partita tatticamente: Yildiz ha fatto la differenza, è uno forte con un tiro fantastico, un giocatore completo con doti spettacolari".

IL PUNTO SULLA SQUADRA - "Riguardo agli infortunati viviamo alla giornata, sperando in migliroamenti: per questa partita ci sarà De Ketelaere, tutti gli altri ancora no. Non so dirvi nulla sul ritorno di Scamacca, sarebbe ingiusto dirvi una data che poi si rivela essere errata: il ragazzo ha più animo rispetto ai primi giorni dopo l'infortunio e sta lavorando per tornare. Lookman deve ritrovare un pò di forma, devo dire che si allena bene ma pian piano lo riporteremo in pieno regime con il minutaggio. Penso che Lazar abbia fatto un'ottima partita, sia nella sostanza che nella forma, così come Ahanor, attento e ottimo nella scorsa gara: continuiamo con lui in quella posizione. Maldini ha grandi qualità, ma deve migliorare tanto per sfruttarle al massimo e completarsi in certi momenti. Carnesecchi è un grandissimo talento, che sta lavorando molto bene sui particolari e crescerà ancora molto. Krstovic ha una voglia di lavorare incredibile, ed è un giocatore che ogni giorno ha voglia di mettere in pratica quello che gli viene detto, con fame e forza".

TENERE IL RITMO - "Continuerò bene o male con lo stesso schema delle altre partite, anche se dietro siamo contati e le scelte sono piuttosto obbligate. Mi brucia per la partita contro il Pisa, perché penso che meritavamo di vincere contro una squadra così solida, ma spero continueremo tenendo questo ritmo positivo. Cerco di ragionare partita per partita, con lucidità mentale e senza sovraccaricare i giocatori in forma".

Chi si porterà a casa i tre punti domani sera alle 18 tra Juventus e Atalanta? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo