
La Roma è a un passo da George: si tratta con il Chelsea

ACCELERATA DEI GIALLOROSSI PER PORTARE L'INGLESE IN SERIE A
Dopo aver deciso di rinunciare alla pista Jadon Sancho definitivamente, la Roma ha messo gli occhi su un giovane talento: si tratta di Tyrique George, diciannovenne cresciuto nel Chelsea.
Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, l'esterno inglese sarebbe a un passo dall'accordo con i giallorossi. Il ragazzo, che sotto la guida di Maresca ha collezionato 3 gol e 5 assist in 27 partite alla sua prima stagione da professionista, potrebbe trasferirsi nella capitale a titolo definitivo, per una cifra che si aggira attorno ai 22 milioni di euro. Resta da sbrogliare la questione della percentuale sulla rivendita, che i blues vorrebbero mantenere almeno al 30%.
Il profilo del giocatore corrisponde con quello di Sancho, e potrebbe essere la migliore alternativa a quest'ultimo, dato che le tempistiche della trattativa si sono decisamente prolungate. Inoltre, seppur l'esborso della Roma per il classe 2006 sarebbe notevole, lo stipendio risulterebbe decisamente più abbordabile rispetto a quello richiesto dall'ex Manchester United. La giornatat di oggi sarà dunque fondamentale per capire la direzione della trattativa, che potrebbe portare un astro nascente del calcio mondiale nel nostro campionato.
Credete che George sia la scelta giusta per Gasperini? Fateci sapere il vostro parere!
A cura di: Figus Lorenzo