ECCO LA NOSTRA TOP XI AL FANTACALCIO PER LA GIORNATA APPENA CONCLUSA! MODULO 3-4-3.
PORTA:
PROVEDEL (FV8): Nonostante l'inferiorità numerica dei suoi compagni (11 vs 9) compie due ottime parate che permettono alla Lazio di mantenere il risultato in bilico. Ci pensa Noslin poi a strappare 3 punti che valgono doppio, data la situazione del match. Da confermare per la prossima giornata? Sì, può arrivare un altro clean sheet in casa con la Cremonese.
DIFESA:
BARTESAGHI (FV 13.5): Il protagonista inatteso. Scuola Milan, realizza il gol che porta all'1-1 e al sorpasso sul Sassuolo, prima di ricevere il 2-2 da Laurientè. Ottima proposizione offensiva: il posto sulla fascia oramai è suo. Da confermare per la prossima giornata? (MILAN non gioca per la supercoppa, N.C.).
WESLEY (FV 10): Terzo gol per l'esterno brasiliano. Regala una vittoria sudata contro il Como di fabregas e si sta rivelando un ottimo colpo per il fanta, con le sue chiusure alla GASPERINI delle azioni a rete. Da confermare? Contro la Juve in trasferta non sarà facile, eviterei. Torna Bremer e la difesa bianconera acquista di nuovo sicurezza.
BISSECK (FV 9.5): Dopo un'altra solida prestazione in un campo ostile come quello di Marassi, il centrale tedesco torna anche al gol. Complicr anche Leali che poteva fare meglio, ma il gol è tutta una sua invenzione! Da confermare ? (INTER gioca in Supercoppa, N.C.).
CENTROCAMPISTI:
EKKELENKAMP (FV 10): Perla assoluta dell'Olandese, che valgono i 3 punti per l'udinese e il gol copertina di giornata. Una prodezza condita dalla sua prova ottima di qualità e proposizione in avanti. Da confermare? Sì, se dovesse essere titolare lo schiererei contro una Fiorentina sempre più in difficoltà.
VLASIC (FV 10): Terzo gol consecutivo per il fantasista croato. Regala una vittoria che fa respirare i Granata e dimostra di stare in un'ottimo periodo di forma. Tuttavia, non lo confermerei per la prossima giornata, contro un Sassuolo in fiducia. Potrebbe aver difficoltà con una difesa molto sottovalutata.
KONE I. (FV 10): secondo goal consecutivo anche per il francese ex Marsiglia. Costruzione efficiente e finalizzazione di classe, con personalità a San Siro. Gamba e qualità per questo giocatore da tenere d'occhio. Contro un Torino, in casa può essere confermato. Può offrire un altro assist.
CATALDI (FV 7,5): Migliore in campo per la Lazio. Offre un ottimo assist per il subentrato Noslin, ma nonostante ciò, con le sue geometrie e la sua sostanza compie una prova totale. Sempre più imprescindibile per Sarri. Da confermare? In casa con la Cremonese, può dire la sua, quindi sì, opterei in caso non abbiate sicurezze maggiori come bonus.
ATTACCO:
SCAMACCA (FV 13.5): Con Palladino in panchina sembra aver trovato finalmente la sua dimensione. Doppietta che regala alla Dea il trionfo sugli isolani. Per lui sono adesso ben cinque le reti in sette partite da quando è cambiato l'allenatore a Bergamo. Occhio ad un Kean 2.0... Assolutamente da confermare: il suo periodo di fiducia non permette di panchinarlo!
ORBAN (FV 13.5): Finalmente! Meno apparizioni sui social e più risposte sul campo. A seguito dell'infortunio di Giovane, il Nigeriano si fa sentire con una doppietta che fa scavalcare l'Hellas dagli ultimi due posti della classifica. Tuttavia, contro un Bologna che deve ritrovare la sua strada non lo inserirei (Bologna gioca in Supercoppa- N.C.).
LAUTARO MARTINEZ (FV 11.5): Un'altra prestazione positiva da leader e da TORO vero quale è. Trascina la sua Inter sulle spalle e regala il primo posto ai nerazzurri contro un Genoa, che ha saputo metterli in difficoltà sino all'ultimo. (Inter gioca in Supercoppa, N.C. per la prossima giornata).
Cosa cambiereste di questa TOP XI settimanale? Fatecelo sapere.
A cura di Edoardo Miceli