Kean in dubbio per Milan–Fiorentina: le ultime sulle sue condizioni
La Fiorentina trattiene il fiato per Moise Kean. L’attaccante viola, uscito malconcio dall’amichevole Estonia–Italia dopo appena un quarto d’ora di gioco, è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che tiene in apprensione lo staff di Stefano Pioli.
Il giocatore, autore del gol del momentaneo vantaggio azzurro, ha lasciato il campo tra i dolori dopo un movimento innaturale e nei giorni successivi ha abbandonato il ritiro della Nazionale.
Le parole di Pioli
Le prime sensazioni, però, sembrano incoraggianti:
“Ha lavorato a parte per qualche giorno, oggi è tornato parzialmente in gruppo. Sta bene mentalmente, ma ha evitato contrasti e cambi di direzione”
ha spiegato Pioli in conferenza stampa.
La presenza di Kean a San Siro resta quindi in dubbio, ma non impossibile: la seduta di rifinitura di sabato sarà decisiva per capire se l’ex Juventus potrà partire dall’inizio o se si opterà per un impiego a gara in corso.
Nel frattempo, la Fiorentina prepara la difficile trasferta contro un Milan lanciato, deciso a restare in scia delle prime della classe. I viola, invece, cercano la prima vittoria stagionale: e l’eventuale rientro di Kean potrebbe rappresentare la scintilla giusta per rialzare la testa.