Juventus-Udinese, tocca a Brambilla in attesa di Spalletti. Dubbio Solet per i friulani?
Questa sera allo Stadium di Torino si gioca Juventus-Udinese, valida per la 9a giornata del nostro campionato. Nei bianconeri sponda Juve ci sarà l'esordio sulla panchina di Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Gen. Per lui sarà un momento da vivere a pieno, perchè a Torino sembra quasi fatta per l'arrivo di Luciano Spalletti come nuovo allenatore dei bianconeri, che vogliono mettere fine a questo brutto periodo. In casa Udinese invece gli stati d'animo sono ottimi dopo la convincente vittoria contro il Lecce e i friulani non intendono fermare la loro corsa. Vediamo le novità e le nostre analisi.
Juventus: Brambilla conferma la difesa a 3. Conferma in vista per David.
Per la gara odierna Brambilla non sembra intenzionato a cambiare e vuole dare un po' di continuità ai suoi uomini. Si prospetta un ritorno al 3421 utilizzato da inizio stagione fino a un paio di giornate fa. In porta torna dal primo minuto Di Gregorio. In difesa sono certi di un posto Kelly a sinistra e Gatti a destra. Per il ruolo di centrale della difesa a 3 è al momento favorito Rugani. L'italiano è in ballottaggio con Mckennie. Nel caso in cui toccasse all'americano, arretrerebbe Kalulu sulla linea dei difensori. Sugli esterni sembrano al momento favoriti Cambiaso da una parte e proprio Kalulu dall'altra. A centrocampo torna Thuram dal primo minuto dopo la panchina di Roma e al suo fianco Locatelli è nettamente favorito su Koopmeiners. Conferme in vista anche per Conceicao e Yildiz dietro alla punta, che probabilmente sarà Jonathan David. Il canadese è in ballottaggio con Vlahovic, ma al momento è favorito. Si prospetta più minutaggio anche per Openda dalla panchina.
Udinese: Runjiaic rischia di perdere Solet per un affaticamento. Con Zaniolo Davis o Buksa?
Runjiaic per il match di stasera si affida ai suoi uomini più fedeli per continuare a stupire. L'obiettivo è chiaro: fare risultato anche a Torino. In porta conferma per Okoye. In difesa il dubbio più importante riguarda Solet. Come confermato da Runjiaic, il francese si è allenato a parte e non è al meglio a causa di un affaticamento muscolare. La sensazione è che non verrà rischiato, ma si deciderà all'ultimo. Senza di lui quindi spazio a Goglichidze, Kabasele e Bertola. Sugli esterni è ballottaggio aperti per entrambi i posti. Da una parte Zanoli è favorito su Ehizibue, mentre dall'altra Zemura è avanti rispetto a Kamara. A centrocampo non si toccano i due perni fondamentali Karlstrom e Atta. Con loro è leggermente favorito Piotrowski su Ekkelenkamp. Davanti conferma in vista per Zaniolo, che arriva da un ottimo periodo di forma, mentre al suo fianco è ballottaggio aperto tra Davis e Buksa. L'inglese è al momento favorito, ma è un dubbio che Runjiaic potrebbe sciogliere all'ultimo.
Fantacalcio: consigliati e sconsigliati
In casa Juve dopo il periodo complicato anche per i possessori degli attaccanti bianconeri al Fantacalcio, si può tornare a schierare qualche pedina in più. Fiducia a Kalulu, che insieme a Kelly è il migliore dei difensori. Si mette anche Cambiaso, che nonostante i voti non positivi delle ultime giornate è sempre pericoloso. Dentro anche Thuram che può tornare al bonus, mentre ispira meno Locatelli. Si mettono ad occhi chiusi anche Conceicao e soprattutto Yildiz. Il bonus manca da troppo tempo al 10 bianconero e questa può essere la partita giusta per sbloccarsi. Per David la pazienza sta finendo, ma si può provare un'ultima chance in casa. Dentro con riserva anche Vlahovic, Openda e Zhegrova che potrebbero avere comunque un minutaggio importante.
Per quanto riguarda invece l'Udinese, la difesa senza Solet rischia molto. Nonostante l'attacco bianconero sia a secco da diverse partite per questa giornata c'è di meglio dei vari Kabasele e Goglichidze. Atta si mette anche a Torino, ormai è un semitop. Meglio evitare Karlstrom, che rischia di uscire con malus e prestazione negativa. Davanti Zaniolo si può mettere visto l'ottimo momento di forma. Ispira anche Davis, che arriva da una rete ed è il nuovo terzo slot fisso dei fantallenatori.
A cura di: Federico Piersanti