
Juventus, Mbangula in uscita: su di lui il Werder Brema

L'ATTACCANTE JUVENTINO AI SALUTI: INTESA CON IL CLUB TEDESCO
AFFARE FATTO - Sta per chiudersi l'avventura di Samuel Mbangula alla Juventus. Il giocatore, che per circa un mese era stato più volte coinvolto in una trattativa con il Nottingham Forest, ha scelto la sua prossima destinazione. Sarà infatti in Bundesliga il futuro del classe 2004, campionato dove vestirà la maglia del Werder Brema, storico club tedesco che la scorsa stagione si è piazzato all'ottavo posto, collezionando ben 51 punti in 34 partite.
I DETTAGLI DELL'ACCORDO - La cifra dell'affare si aggira intorno ai 10 milioni di euro più eventuali bonus, con l'attaccante belga che già nella giornata di oggi dovrebbe sbarcare in Germania per cominciare questo nuovo capitolo della sua carriera.
IL PASSATO BIANCONERO -Sbarcato a Torino dal vivaio dell'Anderlecht nel 2020, all'età di 16 anni, ha trascorso tre anni nelle giovanili, per poi collezionare con la maglia della Next Gen 17 presenze e 1 gol nella stagione 2023/24. La chiamata in prima squadra arriva nella stagione seguente, quella appena conclusa, durante la quale esordisce con una rete alla prima giornata di Serie A contro il Como. Dopo tale prestazione, il mister Thiago Motta lo prende sotto la sua ala, impiegandolo in ben 31 partite: sono 4 le reti in totale per lui in questa stagione, di cui una realizzata in Champions League, contro il PSV. Dopo 5 lunghi anni in bianconero, le strade di Mbangula e della Vecchia Signora si separano: il ragazzo troverà sicuramente più spazio tra le fila dei "Die Werderaner", dove potrà continuare il brillante percorso di crescita iniziato nella nostra Serie A.
Come pensate che sarà la stagione di Samuel Mbangula al Werder Brema? Fateci sapere il vostro parere!
A cura di Figus Lorenzo