Juventus-Lazio: quote, analisi e probabili formazioni

Juventus-Lazio: quote, analisi e probabili formazioni

Profile image
Redazione di Zona
feb 08, 2026 • 3 min read

Questa sera alle ore 20.45 va in scena all'Allianz Stadium il match tra Juventus e Lazio.

La Juventus viaggia ad alto ritmo in campionato, ma arriva da una cocente sconfitta per 3-0 contro l'Atalanta in Coppa Italia. Vedremo se Spalletti riuscirà a rialzare il morale dei suoi uomini dopo un brutto passo falso.

La Lazio arriva da una vittoria per 3-2 contro il Genoa e gioca un campionato senza obiettivi, come dichiarato dallo stesso Sarri. Gli arrivi di Ratkov, Taylor e Maldini potrebbero regalare nuova linfa ai biancocelesti.

Pronostici dei bookmaker

Bookmaker 1 X 2
Lottomatica 1.45 4.35 7.50
SNAI 1.45 4.25 7.50
SISAL 1.44 4.25 8.50
PlanetWin 1.45 4.35 7.50

Confrontando le quote dei vari siti di betting troviamo una Juventus nettamente favorita a quota 1.45, mentre il pareggio si aggira tra 4.25 e 4.35 e la vittoria della Lazio è molto alta e varia da quota 7.50 a quota 8.50.

Probabili formazioni

Juventus: in casa Juventus Spalletti potrebbe dover fare a meno di Conceicao, alle prese con un sovraccarico muscolare e in dubbio. Occhio anche alle diffide di Locatelli e Mckennie, che in caso di ammonizione salterebbero il derby d'Italia. In porta torna Di Gregorio dopo la panchina in Coppa Italia. In difesa dovrebbe essere confermata la linea composta da Kalulu-Bremer-Kelly-Cambiaso. A centrocampo, nonostante la diffida, Spalletti non rinuncia a Locatelli e con lui c'è Khephren Thuram. Sugli esterni dovrebbero esserci Mckennie da una parte e il ritorno di Yildiz dall'altra, con il turco che ha smaltito l'affaticamento di Parma. In mezzo Spalletti potrebbe rilanciare Fabio Miretti, vista la probabile assenza di Conceicao. Davanti non sembrano esserci dubbi: spazio ancora a Jonathan David, con Openda decisamente più indietro.

Lazio: in casa Lazio Sarri non avrà a disposizione Zaccagni e Luca Pellegrini, rispettivamente infortunato e squalificato. In porta non si tocca Provedel. In difesa ci sono Marusic e Nuno Tavares sugli esterni, mentre la centro tocca a Gila e Romagnoli. A centrocampo Sarri ha trovato il suo equilibrio e non vuole romperlo. Dentro quindi Basic, Cataldi e Taylor. Davanti sono tutti in ballottaggio: Isaksen è leggermente favorito su Cancellieri, Pedro è leggermente avanti su Noslin, mentre Daniel Maldini potrebbe spuntarla su Ratkov, ma l'impressione è che Sarri scioglierà questi dubbi all'ultimo.

I Consigliati

In casa Juventus si riparte sempre da Kenan Yildiz. Il turco è fresco di rinnovo fino al 2030 e ha giurato amore alla maglia bianconera. Questa sera dovrebbe tornare titolare ed è sempre un'ottima scelta. Da mettere anche Kalulu. Il francese è l'uomo in più di Spalletti e il tecnico di Certaldo non rinuncia mai a lui. Si mette senza dubbi anche Mckennie, perchè sta vivendo il momento migliore della carriera sia a livello realizzativo che di prestazioni.

In casa Lazio la partita è proibitiva, ma non sono escluse sorprese. Si può schierare Pedro, soprattutto per la questione rigori e perchè è il leader della squadra. Buona scelta anche Taylor, che arriva da un gol con il Genoa e sta dimostrando di essere una pedina fondamentale nel centrocampo di Sarri.

Numeri e curiosità

  • Negli ultimi 10 precedenti, la Juventus ha ottenuto 5 vittorie a fronte di 4 vittorie per i biancocelesti
  • La Juventus è imbattuta in casa in campionato in questa stagione
  • La Lazio ha il peggior attacco esterno del campionato, solo 6 gol realizzati fuori casa

Analisi ZonaBet

  • Pronostico consigliato: 1+multigol 1-4
  • Quota: 1.55

Partner ufficiale

Questo articolo è realizzato in collaborazione con Netbet.Sport, partner di ZonaFanta per la sezione "Pronostici & Quote".

Che cosa vi aspettate dalla partita? La Juventus dominerà oppure Sarri sarà in grado di uscire dall'Allianz con almeno un punto?

A cura di: Federico Piersanti