Juventus-Atalanta, Tudor sorprende con Openda e Adzic. Rientro dal 1' per CDK?
Questo sabato pomeriggio va in scena allo Stadium di Torino il big match tra Juventus e Atalanta. I bianconeri, reduci dal brutto pareggio di Verona, vogliono dare una risposta importante davanti al proprio pubblico. Intanto Tudor prepara diverse novità. I bergamaschi sono invece reduci dalla convincente vittoria contro il Torino e arrivano al match in grande fiducia. Vediamo le novità e le nostre analisi.
Juve: Tudor lancia Openda ed Adzic nelle prove. Dubbio Gatti-Mckennie
Per il match odierno Tudor prepara diverse novità di formazione per dare una scossa. In porta ancora fiducia a Di Gregorio. In difesa ritorna dal primo minuto Bremer e c'è la conferma anche per Kelly. Per il terzo posto è favorito Gatti, ma l'italiano è in ballottaggio con Mckennie. In caso di titolarità dell'americano arretrerebbe Kalulu nel ruolo di braccetto. Gli esterni dovrebbero essere proprio il francese e Cambiaso. A centrocampo conferma per Locatelli nonostante le prestazioni poco convincenti, mentre non si tocca il perno Thuram. Le novità maggiori arrivano davanti, perchè il tecnico croato ha provato Yildiz e Adzic alle spalle di Openda. Il montenegrino è favorito su Zhegrova, mentre il belga è favorito su David. Dalla panchina rimangono diverse soluzioni e diversi assi nella manica da giocarsi tra cui Vlahovic, Conceicao, David, Zhegrova e Koopmeiners.
Atalanta: pronto al rientro CDK. Fiducia ad Ahanor senza Hien?
Juric conferma il solito 3-4-2-1, ma mancheranno due pedine importanti come Hien e Zalewski. In porta c'è la certezza Carnesecchi, reduce da due rigori consecutivi parati. In difesa ci sono Kossounou, Djimsiti e conferma anche per Ahanor, che ha dato buoni segnali nel match contro il Torino. Gli esterni sono Bellanova da una parte e Zappacosta dall'altra. A centrocampo torna tra i convocati Ederson, ma è ancora presto per vederlo tra i titolari. Tocca quindi ancora a De Roon e Pasalic. Davanti conferma per Krstovic come punta. Dietro di lui ci sono due ballottaggi importanti. Il primo è tra De Ketelaere e Samardzic, con il belga pronto al rientro dopo l'infortunio di Parigi. L'altro ballottaggio è tra Sulemana e Lookman. E' favorito il ghanese, ma occhio al nigeriano perchè potrebbe essere lanciato a sorpresa.
Fantacalcio: consigliati e sconsigliati
Si prospetta una partita equilibrata tra due squadre molto intense e che giocano a tutto campo.
Nei bianconeri grande fiducia a Yildiz, che è l'anima della squadra e il grande trascinatore. Dentro anche Thuram, che in queste partite molto intense si esalta. Fiducia anche a Bremer e Cambiaso. Il brasiliano rientra dopo un turno di riposo ed è pronto riprendersi in mano la difesa dei bianconeri. Più cautela invece con Locatelli e Gatti per questa giornata.
Nell'Atalanta si può mettere De Ketelaere. Il belga rientra dall'infortunio e vuole i trascinare i bergamaschi ad un risultato importante. Dentro anche Pasalic, pericoloso con i tiri dalla distanza, e dentro anche Lookman. Il nigeriano nonostante la titolarità non certa si mette. Più cautela con la difesa, per questa giornata c'è di meglio dei vari Djimsiti e Ahanor.
A cura di: Federico Piersanti