
Juve scatenata! Openda, Zhegrova e...

I bianconeri hanno messo il turbo per l'ultima giornata di mercato
È arrivato quel giorno dell'anno: questa sera alle ore 20 le porte del Calciomercato si chiuderanno definitivamente, lasciandosi alle spalle tutti i rumors e le trattative inconcluse. Si sa che, come il migliore degli ossimori, la giornata più frenetica e imprevedibile di tutta la sessione estiva è proprio l'ultima, quest'anno in particolare per una squadra: la Juventus.
Infatti, nelle ultime 15 ore la squadra di Tudor ha ufficializzato due colpi dal peso specifico non irrilevante: si tratta di Edon Zhegrova e Lois Openda. Il primo è stato acquistato a titolo definitivo, per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ed è il trequartista che i tifosi bianconeri aspettavano da qualche settimana a questa parte, nella speranza che la sua nuova avventura con la vecchia signora non sarà condizionata dall'infortunio facile. Per quanto riguarda Openda, il centravanti è a tutti gli effetti un "Piano B", dato che la richiesta del PSG per Kolo Muani si è rivelata troppo esigente. Il belga, valutato 40 milioni, arriva in prestito con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, per lui è pronto un contratto da 4 milioni di euro annui.
Due importanti pedine della scacchiera bianconera si sono quindi mosse, ma non è finita qui: pare ne sia in arrivo una terza. Secondo varie testate giornalistiche, tra cui Tuttosport, Tudor avrebbe messo gli occhi su un suo pupillo dai tempi del Marsiglia: si tratta di Jonathan Clauss, terzino Destro classe 1992. I contatti con il Nizza sono in corso per provare a portare il francese in bianconero a meno di dieci ore dal termine del Mercato. Va detto, però, che (stando a quanto riportato da Sky Sport) il Nizza chiede 10 milioni e la trattativa non sembra essere semplice, da non sottovalutare quindi il rischio che possa arenarsi. In caso di chiusura, sarebbe un ottimo rincalzo per completare il reparto difensivo dei piemontesi, soprattutto a seguito della dipartita di Savona in direzione Nottingham.
Che voto date al mercato della Juventus fin qui? Fateci sapere la vostra opinione!
A cura di: Figus Lorenzo