Juve: la conferenza di Tudor per il match contro l'Atalanta

Juve: la conferenza di Tudor per il match contro l'Atalanta

Profile image
Redazione di Zona
set 26, 2025 • 2 min read

LE PAROLE DEL MISTER BIANCONERO IN VISTA DEL BIG MATCH DI DOMANI SERA

LAVORARE SUL TRACCIATO - "Si sta lavorando sulla strada tracciata fino ad ora: abbiamo lavorato bene, concentrati e con la giusta carica in questi ultimi giorni. La settimana passata mi ha lasciato tutto e niente, cose buone e non, nessuna novità in particolare: abbiamo fatto una buona partenza e stiamo provando a crescere giorno per giorno, consocendo i giocatori nuovi. Sugli episodi arbitrali della scorsa partita non ho niente da aggiungere, sono cose che succedono".

SUI RAGAZZI A DISPOSIZIONE - "Zhegrova sta lavorando, Conceicao ha avuto qualche acciacco, vedremo domani come sta. Vlahovic ha un'ottima media e ne sono contento, ho tre attaccanti forti e scelgo in base a vari fattori, tra cui forma, avversario e così via: possono giocare insieme tutti e tre, in due o uno solo. Adzic può giocare in più di un ruolo, lo vedo bene, è un ragazzo con la testa a posto e tante qualità. Cambiaso può fare anche mezz'ala, da terzino o da quinto vede le cose che solitamente vedono i centrocampisti, perciò gli lascio una sorta di libertà di adattarsi: potenzialmente è un giocatore da migliori club al mondo, ma deve dipendere da lui. Io faccio giocare tutti i centrocampisti, in quella zona del campo si può crescere molto, e tutti stanno lavorando con grande voglia di dare di più".

IL RAPPORTO CON JURIC - "Juric è un amico, un ragazzo con particolarità fantastiche che è stato sottovalutato nell'arco della sua carriera, che ha allenato squadre in situazioni difficili: ora è ai massimi livello ed è stato riconosciuto, allena una squadra di pregio. Allegri e Conte sono due grandi del calcio italiano, la loro bacheca parla per entrambi. Sono in fiducia, penso che la squadra stia bene, ovviamente giocare tre volte a settimana è un calcio diverso, ma proprio per questo un mister dev'essere ancora più bravo a compiere le sue scelte. Sia Juve che Atalanta sono due squadre da Champions, sarà quindi una partita molto difficile".

La Juventus riuscirà a conquistare tre punti pesanti contro questa Atalanta? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo