Juve, Douglas Luiz ai saluti: futuro incerto

Juve, Douglas Luiz ai saluti: futuro incerto

Profile image
Redazione di Zona
lug 08, 2025 • 2 min read

L'AVVENTURA IN BIANCONERO DEL CENTROCAMPISTA STA PER VOLGERE AL TERMINE

UN ANNO DA DIMENTICARE - Non può che essere descritta come una stagione amara quella vissuta da Douglas Luiz alla Juventus. Lui stesso durante l'anno ha fatto capire che non riusciva in alcun modo ad esprimere il suo calcio migliore nel nostro campionato, dichiarandolo apertamente persino durante una diretta streaming. Il numero 26 bianconero, che al Mondiale per Club è stato impiegato soltanto per 45 minuti, potrebbe dunque essere ai saluti.

RUMORS DI MERCATO - Secondo le indiscrezioni fornite dalla Gazzetta dello Sport, il Como ha messo gli occhi sul brasiliano e vuole fare sul serio per portarlo alla corte di Fabregas. Al contrario, altre fonti (tra cui Fabrizio Romano), affermano che il futuro del giocatore sarà lontano dall'Italia: sembra infatti che la destinazione favorita sia la Premier League, campionato dove di recente ha dato spettacolo. Tra le tante squadre inglesi interessate, il Manchester United pare essere in pole position per battere la concorrenza.

UN AMORE MAI SBOCCIATO - Il classe 1998 potrebbe quindi tornare nel campionato dove è stato più prolifico: 22 reti e 24 assist in 204 presenze con la maglia dell'Aston Villa, che nel 2019 ha deciso saggiamente di investire su di lui, prelevandolo dal Manchester City per la cifra di 16 milioni di euro, dopo una stagione altrettanto convincente trascorsa in prestito al Girona. Il suo rendimento nelle ultime stagioni è stato talmente positivo che la scorsa estate la Juventus ha scelto di acquistarlo per 50 milioni di euro, cifra che purtroppo non è stata consona con il rendimento stagionale del giocatore a Torino: per lui poco più di 20 presenze, anche a causa del continuo susseguirsi di infortuni, che l'hanno portato a stare fermo ben 111 giorni. I bianconeri adesso sembrano essersi convinti che sotto la guida di Tudor il brasiliano non farà più parte del progetto, andando così a chiudere un capitolo molto sfortunato della storia del calciatore. Quello tra Douglas Luiz e la Juventus si può quindi definire come un feeling mai sbocciato, che per una serie di condizioni poco favorevoli ha limitato quella che sarebbe potuta essere una bellissima "storia di un grande amore".

Secondo voi quale sarà il futuro di Douglas Luiz? Fateci sapere la vostra!

A cura di: Figus Lorenzo