
Jimenez-Bournemouth: è fatta! Operazione chiusa.✅

Il famoso esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, con la conferma di Romano, il club rossonero ha ufficializzato la cessione di Álex Jiménez al Bournemouth, con un trasferimento ormai completato.
Dopo una lunga fase di trattative e l’interesse anche di Roma e Como, l’intesa finale si è raggiunta il 31 agosto 2025, con il club inglese che ha ottenuto il giovane terzino in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, corredato da un diritto di riscatto per 18 milioni, che si trasformerà in clausola obbligatoria al verificarsi di determinate condizioni sportive.
La partenza di Jiménez, riscattato dal Milan nel giugno 2024 dal Real Madrid per circa 5 milioni e con un contratto fino al 2028, ha rappresentato una svolta significativa nella sua carriera.
La formula del passaggio ai Cherries 🍒
Per i rossoneri, in caso di riscatto, si profila una sostanziosa plusvalenza—si parla di circa 18 milioni di euro. Il passaggio al Bournemouth, dunque, non è soltanto un’opportunità per il talento classe 2005 di affermarsi in Premier League, ma anche un’operazione commerciale rilevante per i rossoneri. Ricordiamo la clausola di recompra da parte del Real ancora attiva.
Tra le tante motivazioni della cessione vi è il suo comportamento💢
Nonostante il prospetto interessante e la qualità a livello propositivo dettata dallo spagnolo, la decisione che ha fatto portare alla cessione di Jimenez, dopo una riunione tra Allegri e la società è stata tra le tante la sua condotta disciplinare agli allenamenti.
Inoltre, il troppo nervosismo notatosi nell'esordio stagionale con la Cremonese, con un'ammonizione per proteste fu un segnale sicuramente non positivo.
Cosa ne pensate di questa cessione? Il Milan rimpiangerà questo giocatore?
A cura di Edoardo Miceli