Inter, senti Chivu: la Conferenza prima del derby
Le parole di mister Chivu in vista del Derby della Madonnina.
LE PAROLE DEL TECNICO NERAZZURRO PRIMA DELLA GRANDE SFIDA CONTRO IL MILAN
EVITARE LO SFOTTÒ - "E' una gara in mondovisione. Ma è sempre una partita e va preparata nel migliore dei modi come abbiamo sempre fatto. Ci sono sempre tre punti in palio, sapendo cosa rappresenta per i nostri tifosi questo match. Capiamo quanto ci tengono ad avere un lunedì sereno e a non subire lo sfottò dell'amico. Sappiamo cosa dobbiamo fare, il mondo intero ci guarda".
PRENDERE I TRE PUNTI - "Conosciamo la classifica, è corta ed è ancora presto. Dobbiamo fare di tutto per prendere i tre punti a prescindere dall'avversario. Domani non sarà normale, perché è un derby, una partita a sé e non esistono favorite. Si parte sempre sullo 0-0 e bisogna entrare in campo sempre con la determinazione e la concentrazione giusta. Il campionato per fortuna dura 38 giornate. Ai ragazzi trasmetto attenzione e determinazione. So che a livello motivazionale questo gruppo offrirà qualcosa in più. Io vorrei questa concentrazione e determinazione sempre, anche quando si affrontano squadre meno blasonate. Nei derby non esistono favorite. Bisogna capire e sfruttare i momenti per portare gli episodi dalla tua parte tenendo alta l'attenzione e vincendo più duelli possibili".
AVVERSARIO DI QUALITÀ - "E' una gara come le altre. Ho avuto modo di viverlo da giocatore e so cosa rappresenta e come si vive il derby. A volte l'attesa è troppa e va gestita con maturità. I giocatori provano sempre a offrire il massimo per portare a casa il risultato. Spero che sia una gara bella e divertente, che serva da immagine per il calcio italiano in tutto il mondo. Serve l'atteggiamento e la correttezza giusta in campo. Conosciamo la qualità dei giocatori del Milan. Sono letali nello spazio e nello stretto. Questo però non deve cambiare i nostri piani. Poi nel corso della gara il tema tattico si può stravolgere da ambo le parti e bisogna preparare una squadra capace di affrontare più momenti e di saper fare più cose. Bisogna sfruttare l'esperienza, le qualità e le caratteristiche dei giocatori. Le cose più importanti sono i principi di gioco".
Chi la spunterà questa sera a San Siro? Fateci sapere il vostro parere!
Fonte: Sportmediaset