Inter: parola a Mister Chivu. Ecco le sue dichiarazioni!
L'Inter, dopo aver vinto il match di CL contro lo Slavia Praga si prepara a scendere in campo per sfidare la Cremonese, nel match di sabato 4 ottobre alle 18:00.
Ecco qui rilasciate le considerazioni del tecnico rumeno in merito alle condizioni della squadra e dell'analisi dell'avversario:
Si parla molto dell’attacco dell’Inter, che è il migliore della Serie A. Ma la squadra sta trovando anche solidità difensiva.
"Abbiamo trovato equilibrio e siamo migliorati, anche nel modo di attaccare. Sono contento di questo, perché parto sempre dall’idea di non subire gol: voglio una squadra attenta, con la voglia di difendere e non concedere".
In merito all'assenza di Thuram, viene posta questa domanda: Domani Bonny giocherà titolare? Le piace di più la “Pi-La” o la “Bo-La”?
"Non lo so ancora, vedremo domani. In questo momento posso dire che Lautaro giocherà. Sul partner d'attacco un’idea ce l’ho già: al 90% ho deciso".
In queste sette gare ha fatto giocare 20 titolari diversi. È una scelta per preservare energie e coinvolgere tutti. Continuerà anche l’alternanza in porta?
"Per me “il solito” non esiste. Non sono scaramantico e non vedo fantasmi. Faccio ciò che ritengo giusto per gestire un gruppo di giocatori, soprattutto in settimane in cui si gioca ogni tre giorni. Nel calcio non ci sono regole scritte: se ci fossero, significherebbe che non possiamo andare oltre.
Che partita si aspetta contro una neopromossa ancora imbattuta?
"La Cremonese è una squadra fisica, organizzata e ben allenata. Conosce i propri limiti, ma ha un allenatore bravo che sa trasformare il gruppo. Hanno giocatori di esperienza, che capiscono i momenti, e mettono in campo cuore e umiltà".
I tifosi sono curiosi di sapere come sta andando Diouf: potremmo vederlo in campo?
"Diouf è l’ultimo arrivato e ha bisogno di tempo. Si sta allenando bene, lo vedo già in crescita rispetto a quando è arrivato, quando era più timido. L’impatto può essere importante: lo vedo coinvolto e i compagni lo stanno aiutando. Ha qualità, determinazione, ambizione e cultura del lavoro. Prima o poi arriverà anche per lui l’occasione di giocare".
Bonny: quanto sta crescendo e dove può arrivare?
"A Bonny manca solo la titolarità, perché finora è sempre entrato dalla panchina. Ma arriverà anche per lui il momento di partire dall’inizio. È apprezzato dal gruppo, è un profilo importante che dà sempre tutto. Lo conosco da tempo e so cosa può dare. È felice di giocare per l’Inter, e lo è anche se resta in campo due minuti o mezz’ora".
Occhio quindi all'ex Parma che scalpita per avere una maglia da titolare: probabile la sua presenza dal primo minuto, con Pio Esposito che subentrerà a gara in corso.
Che cosa dobbiamo aspettarci da questa partita? Sarà l'ennesimo risultato positivo per l'Inter o Nicola continuerà a stupire? Oggi alle 18 conosceremo la risposta!
A cura di Edoardo Miceli