Inter: opzione Nkunku come alternativa a Lookman 🎈

Inter: opzione Nkunku come alternativa a Lookman 🎈

Profile image
Redazione di Zona
lug 30, 2025 • 1 min read

Suggestione dalla premier per il trequartista 🪄

Secondo il giornalista Matteo Moretto, il club nerazzurro sta seguendo alcune piste differenti dalla priorità Ademola Lookman, con un'offerta presentata all'Atalanta di 42 milioni + 3 di bonus. Uno di questi nomi risulta essere Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea.

La carriera di Nkunku in breve

Francese, classe '97 cresciuto nelle giovanili del PSG, svolgendo tutte le trafile dall'under 17 fino al Paris Saint Germain B. Nel 2019\20 passa a titolo definitivo al Lipsia per circa 20 milioni. Saranno anni sorprendenti, dettati da qualità, fantasia, armi fondamentali per vincere due coppe di Germania, rispettivamente nelle stagioni 21\22 e 22\23. La stagione successiva passa ai Blues per una cifra di 60 milioni; sicuramente importante, a differenza delle prestazioni fornite dal calciatore, penalizzato da infortuni e vari cambi di panchine. Adesso è fuori dal progetto di Enzo Maresca, fresco vincitore assieme ai suoi fedeli della prima edizione del Mondiale per Club.

Inter: chi scegli? 💡

Nonostante alla dirigenza nerazzurra alletti molto il profilo del francese, come ribadito è sempre Lookman la priorità. Il DS Luca Percassi, in conferenza stampa puntualizza che il giocatore rimanga nella lista dei partenti, a patto che si rispettino le condizioni di tempistica e di valore del proprio gioiello, dettate dai Bergamaschi. Tutto è ancora in ballo... restate connessi per le novità!

A cura di Edoardo Miceli