
L'inter non Ade-molla: Lookman nel mirino. La Dea pensa al sostituto

L’Inter ha messo nel mirino Ademola Lookman. Nelle ultime ore ci sono stati contatti diretti con l’Atalanta per avviare una trattativa che potrebbe diventare uno dei dossier caldi del mercato estivo.
Uno stallo tutto nerazzurro
La richiesta dell’Atalanta resta ferma a 50 milioni di euro. Una cifra importante, che finora ha rappresentato un ostacolo per l’Inter, ma il club allenato da Chivu non ha intenzione di mollare.
L'offerta dei nerazzurri resta, per ora, un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni. Offerta ritenuta accettabile, secondo la dirigenza atalantina, solo nel caso arrivi da club esteri.
Quello che pare certo è che la Dea non intende abbassare le proprio richieste, consapevole dell’impatto che Lookman ha avuto nelle ultime stagioni e del ruolo chiave ricoperto nell’undici titolare.
La posizione del giocatore
Lookman gradirebbe il trasferimento e non si opporrebbe a un cambio di maglia. Inoltre, il Pallone d'Oro africano spinge su una promessa di cessione che gli sarebbe stata fatta dalla società dopo il trasferimento saltato al PSG la scorsa estate.
Se l’Inter, però, non dovesse rilanciare, si rischia una rottura tra il giocatore e il club, motivo per cui l’Atalanta ha iniziato a guardarsi intorno per tutelarsi in caso di addio.
L’Atalanta si tutela: spunta Moreira
Secondo Fabrizio Romano, la società bergamasca sta già valutando le alternative a Lookman. Il nome in cima alla lista è quello di Diego Moreira, esterno offensivo portoghese classe 2004 di proprietà dello Strasburgo.
La valutazione del club francese è elevata, tra i 25 e i 30 milioni, e servirà il via libera del club francese per trattare. L’operazione non è semplice, ma l’Atalanta ha mostrato interesse concreto, pronta a muoversi nel caso in cui l’Inter affondi il colpo su Lookman.
A cura di: Nicolò Mencarini