
Inter-Lookman: c’è l’accordo, ma l’Atalanta resiste

L’Inter vuole regalarsi Lookman e ha già raggiunto un accordo totale con l’attaccante: contratto pronto fino al 2030. Come confermato dal DS dei nerazzurri Ausilio, è proprio il nigeriano il primo obiettivo per completare l'attacco.
🤝ACCORDO SUL CONTRATTO
I nerazzurri hanno già raggiunto un accordo con il calciatore per un contratto fino al 2030 con ingaggio di 4 milioni di euro netti all'anno, che andranno a salire fino a 5, ma con grossi benefici grazie alla possibilità di usufruire del Decreto Crescita.
🛑LA FERMEZZA DELLA DEA
Dunque la strada sembrerebbe spianata per l'inter, che deve però fronteggiare la fermezza dell'Atalanta sul prezzo del cartellino richiesto per Lookman. I bergamaschi non hanno intenzione di ostacolare l'uscita del nigeriano, consapevoli della sua volontà di lasciare Bergamo, ma continuano a ritenere ancora troppo pochi i 40 milioni offerti da Marotta & Co. e ne chiedono almeno 50 per lasciar partire il nigeriano.
⭐I NUMERI DI LOOKMAN
Nelle sue 3 stagioni a Bergamo, Lookman ha totalizzato 118 presenze e ha realizzato 52 gol e 20 assist. Ricordiamo inoltre la serata magica con la tripletta in finale di Europa League che ha consacrato il nigeriano. Parliamo quindi di numeri da calciatore di livello mondiale.
Dalla Pinetina filtra quindi grande ottimismo per la riuscita dell'affare. L'Inter è pronta a chiudere un colpo che cambierebbe le sorti del nostro campionato.
A cura di: Federico Piersanti