Inter-Juventus: quote, analisi e probabili formazioni
Questa sera alle ore 20.45 va in scena uno dei derby d’Italia più atteso di sempre.
Inter-Juventus non è mai una partita come le altre e non è un caso che si giochi proprio nel giorno degli innamorati, proprio nel giorno di San Valentino.
L’Inter arriva da favorita e in caso di vittoria metterebbe una seria ipoteca sul campionato.
In casa Juventus il momento non è dei migliori, dopo la sconfitta con l’Atalanta e il pareggio con la Lazio, ma i bianconeri cercano riscatto proprio in quel di San Siro.
Pronostici dei bookmaker
Guardando le quote dei vari siti di Betting troviamo i nerazzurri nettamente favoriti a quota 2.00, mentre il pareggio lo troviamo a quota 3.25 e la vittoria dei bianconeri è molto più alta e si aggira tra quota 4.00 e 4.10.
Probabili formazioni
Inter: in casa Inter Chivu ritrova Barella e Calhanoglu almeno per la panchina. L’unico assente sarà ancora Dumfries, che in un paio di settimane dovrebbe ritornare. In porta c’è Sommer. In difesa conferma per il terzetto ormai consolidato composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sugli esterni spazio a Luis Henrique, in gol a Reggio Emilia, e Dimarco, che sta vivendo una stagione super. A centrocampo ci sono un paio di ballottaggi: Calhanoglu e Barella infatti sono leggermente favoriti per tornare dal 1’ su Sucic e Mkhitaryan, mentre al loro fianco non si discute la presenza di Zielinski. Davanti sembrano esserci pochi dubbi, con il ritorno della Thu-La dal primo minuto.
Juventus: in casa Juventus Spalletti deve fare i conti con una probabile assenza dell’ultimo minuto, perché Khephren Thuram ha riportato una botta in allenamento ed è in serio dubbio per il match. In porta c’è ancora Di Gregorio. In difesa conferma per la linea a 4 titolare composta da Cambiaso e Kalulu sulle fasce e Bremer e Kelly al centro. A centrocampo c’è Locatelli e al suo fianco, senza Thuram, dovrebbe esserci Teun Koopmeiners. Sulla trequarti anche Conceicao non è al 100% e potrebbe essere utilizzato più come arma a gara in corso. Spazio quindi a Mckennie a destra, con Yildiz indiscutibile a sinistra e chance per Miretti al centro. Davanti non ci sono dubbi, tocca ancora a Jonathan David.
I Consigliati
In casa Inter non si può non mettere Dimarco. L’esterno italiano sta vivendo la sua miglior stagione in carriera e ha numeri da attaccante. Anche contro la Juventus potrebbe fare la differenza. Dentro anche Zielinski. Il polacco potrebbe essere il faro del centrocampo nerazzurro con Barella e Calhanoglu non al 100%. Si mette anche Akanji, che contro David potrebbe fare un’ottima partita e mettere in difficoltà il canadese.
In casa Juventus é da mettere Yildiz, perché il turco è fresco di rinnovo e sa come far mal all’Inter: doppietta l’anno scorso e gol all’andata. Dentro anche Mckennie, che è l’uomo più in forma dei bianconeri e le sue incursioni potrebbero far male alla retroguardia nerazzurra. Infine si può mettere rischiare anche Miretti, perché l’azzurro sta dando buoni segnali e vorrà sfruttare al meglio una chance così importante.
Numeri e curiosità
- Nelle ultime 7 sfide contro l’Inter, la Juventus ha perso solo una volta
- Nelle scorse 3 gare tra le compagini, si sono visti ben 16 gol
- Inter e Juventus sono i due migliori attacchi del campionato, con 57 e 41 gol
Analisi ZonaBet
- Pronostico consigliato: 1X+Goal
- Quota: 2.15
Partner ufficiale
Questo articolo è realizzato in collaborazione con Netbet.Sport, partner ufficiale di ZonaFanta per la sezione “Pronostici & Quote”.
Cosa vi aspettate dal Derby d’Italia? L’Inter farà la voce grossa o i bianconeri compieranno l’impresa?
A cura di: Federico Piersanti