
Inter, il mercato passa dalle uscite: Keita l’obiettivo, ma serve spazio in rosa

🔵 L’Inter spinge per Keita e Lookman, ma prima deve vendere
L’Inter lavora a un’estate di incastri di mercato. Da un lato l’offerta per Ademola Lookman (42 milioni più 3 di bonus) è sul tavolo dell’Atalanta, con scadenza fissata a venerdì. Dall’altro, Cristian Chivu ha chiesto un mediano di rottura: il nome caldo è quello di Mandela Keita, già allenato ai tempi dell’Anderlecht e considerato il profilo perfetto per non creare gerarchie complicate con Barella e Calhanoglu.
🔴 Cessioni necessarie: Asllani e Zielinski in lista
Per arrivare a nuovi innesti, serve però liberare spazio in rosa e risorse. Asllani è stato messo sul mercato, ma l’albanese ha già rifiutato il Betis e vuole restare in Serie A. Situazione simile per Zielinski: arrivato a zero, può generare plusvalenza, ma trovare una destinazione non è semplice. Anche Taremi cerca una sistemazione, con preferenza per la Premier League.
⚪ Pavard o Bisseck? Uno partirà
Per finanziare l’operazione Lookman, uno dei “braccetti” di difesa potrebbe salutare: tra Pavard e Bisseck, il tedesco è quello con più mercato e l’Inter chiede 40 milioni. Sullo sfondo, resta viva l’attenzione per De Winter e per il giovane Leoni, espressamente richiesto da Chivu, ma su cui la dirigenza è divisa.
🟢 Agosto sarà decisivo
Marotta e Ausilio sanno che per chiudere Keita e Lookman serve prima sbloccare almeno un paio di uscite pesanti. Agosto sarà il mese degli incastri: l’Inter vuole farsi trovare pronta, ma senza cessioni la porta d’ingresso resta semi-chiusa.
A cura di: Francesco Latorraca