Il Torino è pronto per il big match: le parole di Baroni alla vigilia
IL TECNICO GRANATA HA PARLATO COSI' IN VISTA DELLA SUPER SFIDA CONTRO IL NAPOLI
ATTACCO AL SERVIZIO DEL MISTER - "Zapata deve dare un contributo importante, sta sempre meglio, quindi in alcuni momenti importanti della partita potrà farlo. Parlando di Simeone, l'ho sempre apprezzato, e dopo averlo conosciuto l'ho apprezzato ancora di più: è un ragazzo straordinario nei suoi atteggiamenti, risulta essere un valore aggiunto e mi ritengo fortunato di poterlo allenare. Ngonge è un attaccante con un raggio d'azione diverso dagli altri: ha molta mobilità per essere attaccante dentro il campo, sa giocare esterno. In generale i giocatori hanno tutti molta voglia di andare in campo. Ngonge ha tanta qualità, ma deve passare dal semplice perché il difficile lo sa fare bene: è tutto parte di un percorso, che abbiamo iniziato assieme a Verona, ma da ex deve pensare solo alla prestazione di domani, così come tutti gli altri, che è una prestazione di grande intensità sia mentale che fisica. Io credo che la difficoltà della partita sia la grande opportunità che dobbiamo cnetrare: dobbiamo stare dentro la partita su ogni pallone, essere estremamente concentrati".
DUE PUNTE CONTRO IL NAPOLI? - "Tameze dal primo giorno che è con me ha lavorato duramente, sta bene. Per come lui sta, è molto probabile che scenderà in campo, perché può ricoprire tranquillamente due ruoli. Stiamo lavorando per fare crescere sia lui che Asllani, due ottimi ragazzi. Non escludo l'opzione delle due punte per la partita di domani, piano piano sono rientrati i ragazzi dalla nazionale: dobbiamo lavorare sui piccoli pezzettini per evitare che ci penalizzino rispetto al valore che la squadra porta sul campo durante le partite".
DARE CONTINUITA' - "Vlasic è un giocatore che quando giocavamo col 3-4-2-1 giocava come mezz'ala aperta, e stiamo lavorando per centrarlo anche nel ruolo, poiché ha le caratteristiche per svolgerlo nei migliori dei modi, si spende tanto durante la partita. Deve anche lui lavorare per migliorarsi,ma ha le caratteristiche per poterlo interpretare nel migliore dei modi. Lavoro tutti i giorni con i ragazzi, dobbiamo dare continuità perché è dentro la prestazione che si trovano risultati importanti: solo unendo questi valori puoi arrivare a un risultato importante."
Il Torino sarà in grado di fermare il Napoli domani? Fateci sapere il vostro parere!
A cura di Figus Lorenzo