
Il Pisa ci prova per Zerbin, Cremonese beffata?

Testa a testa per aggiudicarsi il giocatore
Chi offre di più?
Pare essere un derby a distanza quello tra Cremonese e Pisa per aggiudicarsi Alessio Zerbin. Secondo quanto riportato questa mattina da SkySport, la compagine toscana starebbe aumentando il pressing per acquistare il classe 1999, con l'obiettivo di anticipare la concorrenza dei grigiorossi, anch'essi interessati allo sbarco del giocatore a Cremona.
Cremonese in vantaggio
Va specificato, però, che la Cremonese sarebbe (secondo Matteo Moretto) in trattativa già avanzata per l'acquisto del ventiseienne: si parla di un eventuale prestito oneroso da 250mila euro con diritto di riscatto che, qualora il club dovesse centrare l'obiettivo salvezza, diventerebbe obbligo. Restano dunque da definire gli ultimi dettagli e, in caso di "si" del giocatore, il tentativo ultimo del Pisa sarebbe vano.
La carriera
Il ragazzo, di proprietà del Napoli, è reduce da una stagione in maglia Venezia, durante la quale ha collezionato 18 presenze, 1 gol e 1 assist in Serie A. In passato ricordiamo in particolare le sue avventure in prestito al Monza (2024) e al Frosinone (2021/22). Quest'ultima resta tutt'oggi la sua stagione più prolifica, caratterizzata da 31 presenze condite da 9 reti. Con la maglia del Napoli ha totalizzato una ventina di presenze, vincendo (seppur non da protagonista) due scudetti.
Dove vorreste vedere Alessio Zerbin la prossima stagione? Pisa o Cremonese? Fateci sapere la vostra opinione!
A cura di: Figus Lorenzo