Il Napoli prende il Toro per le corna: la conferenza pre-partita di Conte

Il Napoli prende il Toro per le corna: la conferenza pre-partita di Conte

Profile image
Redazione di Zona
ott 18, 2025 • 2 min read

QUESTE LE PAROLE DEL MISTER IN OCCASIONE DELLA TRASFERTA CONTRO I GRANATA DI DOMANI

IL PUNTO SULL'INFERMERIA - "Sette partite in ventidue giorni richiedono un grande dispendio di energie, ci sarà bisogno di tutti per questo tour de force. Abbiamo ritrovato i nazionali e la maggior parte di loro ha giocato, ho dovuto calibrare gli inserimenti in gruppo per preparare questa partita. Buongiorno è tornato in gruppo da tre o quattro allenamenti, così come Politano. Lobotka ha cominciato la fase di recupero. Il modulo è sempre un 4-3-3, ci sono anche delle situazioni di gioco chiare e ben definite, con cui andremo avanti: tante volte si guarda sempre all'ultima partita giocata, ma non a quelle precedenti".

UN AMBIENTE NOTO - "Il Torino scenderà in campo come tutte le altre squadre che affrontano una compagine scudettata, le nostre motivazioni saranno sempre al mille per mille perché tutti quelli contro di noi avranno voglia di fare qualcosa di straordinario, come è normale che sia quando affronti il campione in carica. Conosco bene l'ambiente, avendo vissuto a Torino: tante volte quando non allenavo andavo a vedere le partite. Hanno una bella squadra e un ottimo allenatore quale è Baroni. Più giochi, più il rischio infortuni aumenta: le partite comportano del tempo in meno per allenarsi, e senza allenamento l'infortunio è più facile. Se giochi tanto devi fare fronte a delle problematiche, anche leggere, è inevitabile che cambi anche la gestione dei singoli giocatori".

McTOMINAY E IL CAMBIO DI STATUS - "Neres ormai non deve dimostrarmi nulla, lo conosco e ha contribuito notevolmente alla vittoria dell'anno passato. Lang lavora e si applica tutti i giorni, avrà sicuramente le sue chances per integrarsi, ci vuole pazienza. Di Gilmour ho totalmente fiducia, perché quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente. McTominay ha cambiato status: lo scorso anno è stato il migliore giocatore del campionato, quando invece allo United era un pò l'underdog, è solo una questione di adattarsi, è un calciatore che viene visto dall'avversario anche con accorgimenti diversi."

Il Napoli riuscirà a portare a casa i tre punti in trasferta domani? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di Figus Lorenzo