
Il Fenerbahce ci prova per Calhanoglu: primo contatto!

Il Fenerbahce sogna il grande colpo: riportare Hakan Calhanoglu in Turchia. Dopo il Galatasaray quindi è di nuovo un club turco a provare a riportare in patria il centrocampista nerazzurro.
📞I PRIMI CONTATTI
Nuove sirene turche dunque per Hakan Calhanoglu. Dopo l'interesse del Galatasaray culminato con un'offerta rifiutata dall'Inter, è ora il Fenerbahce a piombare sul centrocampista turco. Infatti dalla Turchia trapela che il presidente del club allenato da José Mourinho, ha contattato in prima persona il calciatore per informarsi sulla sua disponibilità al trasferimento con relativa richiesta d'ingaggio.
📝LA SITUAZIONE CONTRATTUALE
Arrivato alla Pinetina a parametro zero nel 2021, Calhanoglu percepisce un ingaggio da 6,5 milioni di euro all'anno e ha un contratto in scadenza nel 2027. Cifre molto importanti, ma che non spaventano i club turchi da sempre abituati ad offrire ingaggi monstre ai calciatori.
⛔L'OSTACOLO
Come confermato anche da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, la volontà del turco è quella di tornare in patria e di lasciare Milano, soprattutto dopo la frattura che si è creata con Lautaro e la società. L'unico ostacolo importante per il Fenerbahce resta la richiesta dell'Inter considerata ancora alta al momento. Alcune ricostruzioni parlano di una prima offerta di 15-20 milioni che il club turco andrà a recapitare all'Inter nei prossimi giorni.
L'interesse per Calha è concreto e la corte di Mou potrebbe favorire il ritorno in patria del turco.
A cura di: Federico Piersanti