Hellas Verona, che grinta! 6-0 contro la Virtus Verona

Hellas Verona, che grinta! 6-0 contro la Virtus Verona

Profile image
Redazione di Zona
lug 28, 2025 • 1 min read

Il ritiro a Folgaria si concludere a ritmo di reti schiaccianti

Ritiro prolifico

Tra le squadre di Serie A che questa settimana sono state protagoniste di amichevoli precampionato, l'Hellas è tra quelle che sono risultate più prolifiche: 21 gol a segno e ben 0 subiti nell'arco del ritiro estivo a Folgaria. Un risultato che fa ben sperare mister Zanetti, specialmente a seguito della prestazione positiva di ieri contro la Virtus Verona, terminata 6-0 per i gialloblu.

I protagonisti

Ottima prestazione per il neo acquisto Giovane Santana do Nascimento, che nei primi quattro minuti di gioco realizza una doppietta: prima segna a tu per tu con il portiere grazie a una pressione efficace di Suslov, che riesce a recuperare il pallone da una svista difensiva della Virtus, per poi servire il brasiliano; poi, dopo solo due minuti, riceve il pallone spalle alla porta, si gira e calcia: il sinistro non lascia scampo a Sibi. A metà del primo tempo ci pensa Martin Frese, smarcato in area avversaria, a portare la squadra sul 3-0. Infine, nel corso della ripresa, a segno anche Livramento, con una rete non semplice da posizione defilata, Ajayi (grazie a uno stacco di testa da calcio d'angolo) e infine Vermesan al novantesimo minuto, sfruttando il rimpallo di un tiro ribattuto dal palo. Da sottolineare anche la brillante prestazione di Suslov, autore di notevoli recuperi palla nella trequarti avversaria e, soprattutto, di due assist.

Il prossimo step

Non delude quindi per adesso le aspettative la squadra di Zanetti, specialmente per quanto riguarda i nuovi acquisti, che sono riusciti a mettersi in mostra con una prestazione impeccabile. Il prossimo impegno per la formazione veneta è fissato il 3 agosto contro il Sudtirol, sfida che servirà anche a fornire importanti spunti per il primo impegno ufficiale della stagione gialloblu, previsto il 18 agosto in Coppa Italia, avversario da definire.

Dove può arrivare l'Hellas Verona questa stagione? Fateci sapere la vostra opinione!

A cura di: Figus Lorenzo