Genoa: Vieira suona la carica. Qui le sue dichiarazioni!

Genoa: Vieira suona la carica. Qui le sue dichiarazioni!

Profile image
Redazione di Zona
ott 05, 2025 • 2 min read

Il tecnico del Grifone, Patrick Vieira è intervenuto ai microfoni di Villa Rostan per commentare le sensazioni della sua squadra in vista della gara odierna contro il Napoli.

Dopo il sonoro 0-3 subito dalla Lazio di Sarri, il Genoa deve lasciarsi alle spalle la brutta prestazione e reagire con un ottimo match, per agguantare i primi 3 punti della stagione: l'obbiettivo è dimostrare ai tifosi e in primis a loro stessi che la squadra è viva.

Ecco qui le parole del mister: "Vogliamo fare punti contro il Napoli". Questo dimostra come l'ex Nizza e Crystal Palace non abbia digerito ancora la sconfitta in casa nell'ultimo match.

"Abbiamo già dimostrato l'anno scorso, e poi quest'anno contro Juventus e Bologna, che possiamo competere contro tutti - ha detto Vieira in conferenza stampa -. Abbiamo fatto un passo indietro e dobbiamo accettarlo, perché alla fine serve per crescere, soprattutto per i nostri giocatori giovani. Ma ora dobbiamo farne uno in avanti. In una stagione i momenti difficili ci sono, e noi ne stiamo vivendo uno, perché abbiamo solo due punti. Ma siamo un gruppo unito, e vogliamo tutti la stessa cosa. Non possiamo accettare di perdere 3-0 in casa".

Una menzione d'onore per la splendida tifoseria che accompagna sempre la squadra: Quel lungo applauso finale da parte dei tifosi è stato una scintilla, nonostante la pesante sconfitta, e da quella Vieira vuole ripartire: "Mi ha fatto capire quanta unità ci sia con la squadra, e questo è un messaggio importantissimo per noi. Perché ci dà ancora più voglia di combattere ed essere più aggressivi''. 

"Non è facile andare a giocare a Napoli, ma conosciamo tutti i loro punti forti. Più dei nostri avversari però, dobbiamo guardare quello che abbiamo sbagliato, e quello che invece dobbiamo fare per essere più solidi. Poi dobbiamo portare tutto sul campo"

Nella scorsa stagione, a maggio inoltrato e con la salvezza già matematica da un paio di giornate, il Genoa ha mostrato come la spensieratezza possa rivelarsi un’arma utile (gara terminata 2-2). Oggi, data la posizione in classifica e le pressioni che i giocatori sentono dentro loro stessi, sarà diverso. Ma non allarmiamoci: è ancora inizio stagione e le vere qualità del Grifone verranno fuori. Fiducia al mister!

In chiusura Patrick Vieira ha diramato la lista degli indisponibili per la 6a giornata: Cornet (lieve affaticamento muscolare), Messias e Stanciu (distrazione al bicipite femorale). Onana pronto alla sua prima convocazione ufficiale.

Cosa vi aspettate da questa partita? Il Napoli prenderà 3 punti facili o dovrà sudare contro un Genoa affamato e in cerca di riscatto? Lo scopriremo presto!

A cura di Edoardo Miceli