Genoa, senti Vieira: le sue parole alla vigilia

Genoa, senti Vieira: le sue parole alla vigilia

Profile image
Redazione di Zona
set 28, 2025 • 2 min read

IL MISTER ROSSOBLU SI PREPARA AD ACCOGLIERE LA LAZIO DOMANI SERA: QUESTE LE SUE DICHIARAZIONI IN CONFERENZA STAMPA

SEGNALI DALLA COPPA - "Ostigard si è allenato con la squadra senza problemi negli ultimi due giorni, mentre Messias non sarà a disposizione a causa di un lieve problema all'adduttore, invece Cornet è tornato ad allenarsi con la squadra e farà parte del gruppo per domani. Abbiamo giocato bene le ultime partite, molto organizzati e determinati: adesso dobbiamo continuare a fare passi in avanti, cercando anche di progredire verso l'area di rigore più spesso al fine di vincere. Ci sono dei passi in avanti che dobbiamo fare: dobbiamo avere più gente dentro l'area e fare scelte migliori quando arriviamo negli ultimi trenta metri, sull'aspetto tattico siamo messi bene in campo, ma dobbiamo prednerci più rischi. Io sono soddisfatto della partita in Coppa Italia, dà molta fiducia a una squadra che ho visto vogliosa di dimostrare tanto".

UNA LAZIO DETERMINATA - "Quando si perde un derby si ha sempre voglia di vincere la partita dopo: ci aspettiamo una Lazio vogliosa e determinata a prendersi i tre punti. La Lazio è una squadra di qualità, così come il suo allenatore. La voglia di vincere c'è sempre, non ci sono dubbi: purtroppo i dettagli della partita non sono andati dalla nostra parte, ma noi dobbiamo forzare questa sfortuna e continuare a lavorare per fare meglio,e su quest'aspetto la squadra sta facendo bene, sono fiducioso che la prima vittoria arriverà presto".

FIDUCIA A COLOMBO - "Ogni allenatore gestisce l'emozione in modo diverso, e non è facile gestirle a caldo, però credo che tutti noi allenatori lavoriamo per il bene del calcio. In Colombo vedo un giocatore tranquillo e determinato, che ha voglia di ambizione, impegnandosi ogni giorno: abbiamo fatto solo cinque partite, per me conta l'impegno apportato alla squadra, più dei gol, e questa è la forza della società. Io ho la responsabilità di far giocare bene la squadra, di farla segnare di più: dobbiamo continuare a lavorare per questo e credo che siamo sulla strada giusta. La cosa importante è avere le idee chiare su come vogliamo giocare la nostra partita, essendo aggressivi e determinati. I nostri tifosi sono sempre stati presenti, e vogliamo questa vittoria anche per loro che sostengono sempre la squadra".

Per quanto riguarda il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, la Lazio ha fato sapere attraverso un comunicato ufficiale che non parlerà in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Marassi.

Quale sarà, secondo voi, il risultato di questo importante posticipo di Serie A? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo