Genoa: per la porta arriva Bento. Decisiva la volontà del giocatore

Genoa: per la porta arriva Bento. Decisiva la volontà del giocatore

Profile image
Redazione di Zona
gen 06, 2026 • 1 min read

Secondo Gianluca Dimarzio, con la conferma di Schira, il calciomercato invernale del Genoa inizia con un innesto degno di nota. Si tratta di Bento. Il chief of football Diego Lopez ha stretto contatti con l’Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, per l’estremo difensore brasiliano.

Non solo i rossoblù: altre pretendenti

Come riprotato da Fabrizio Romano, anche il West Ham era sulle tracce dell'ex Atletico Paraneanse. Tuttavia, Bento preferisce l'Italia e quindi il Genoa ha la strada spianata per concludere l'operazione. Ancora non si registrano conferme ufficiali sul suo approdo in Liguria, ma manca poco.

Dopo essere stato acquistato dal club arabo per 18 milioni (fu due anni fa obbiettivo dell'Inter- poi virarono su Martinez, ex Genoa), adesso il club di Dan Sucu si assicurerà il portiere tramite un prestito con diritto di riscatto (attorno ai 6\7 milioni di euro). Per lui pronto un quadriennale qualora il riscatto dovesse avvenire. Scelta coraggiosa, per un profilo di una qualità tecnica importante ed istintivo fra i pali.

Secondo il giocatore, il grifone rappresenta un’opportunità migliore per raggiungere la convocazione ai Mondiali del 2026. Ecco perché fra le tante motivazioni ha deciso di approdare in una piazza dove troverebbe certezze a livello di minutaggio.

E voi amici di Zona: che cosa ne pensate? Può essere l'innesto giusto per rimpiazzare Leali, in evidente difficoltà?

A cura di Edoardo Miceli