Genoa-Juventus, ANALISI e CONSIGLIATI: 2a giornata

Genoa-Juventus, ANALISI e CONSIGLIATI: 2a giornata

Profile image
Redazione di Zona
ago 31, 2025 • 2 min read

Al Ferraris di Genova, va in scena quest'oggi il match tra Genoa e Juventus. Partita complicata per il Grifone, che però vuole dare una risposta dopo il pareggio poco convincente contro il Lecce all'esordio. I bianconeri di Tudor vogliono invece confermarsi e portare a casa altri 3 punti per rimanere nella scia di Roma e Napoli. Vediamo la nostra analisi e i nostri consigli su questa partita.

📋LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA: la squadra di Patrick Vieira scenderà in campo con il 4-2-3-1 solito del tecnico francese. In porta ci sarà Leali. I terzini saranno Martin da una parte, mentre ballottaggio Sabelli-Gronbaek dall'altra con l'italiano favorito. In caso di titolarità di Gronbaek, verrebbe arretrato nella linea difensiva Norton-Cuffy. Per quanto riguarda i centrali di difesa, è certo di un posto Vasquez, mentre per l'altro posto è ballottaggio tra Marcandalli e Ostigard, con il primo leggermente favorito. A centrocampo dovrebbero essere confermata la coppia Frendrup-Masini. Davanti toccherà di nuovo a Colombo, mentre a sostegno ci saranno Carboni e Norton-Cuffy sugli esterni, mentre da trequartista agirà Stanciu.

JUVENTUS: la squadra di Tudor scenderà in campo con il solito 3-4-2-1. In porta ci sarà la certezza Di Gregorio. In difesa dovrebbero essere confermati Gatti, Bremer e Kelly. Potrebbe invece esserci una sorpresa sugli esterni, perchè Tudor ha provato Joao Mario adattato a sinistra al posto di Kostic. Il portoghese è quindi favorito. Sull'altra corsia invece è ballottaggio Kalulu-Mckennie, con il francese al momento in vantaggio. A centrocampo ci saranno ancora Locatelli e Thuram. Davanti non si tocca il tridente pesante. Le chiavi dell'attacco bianconero saranno affidate ancora a Conceicao, David e Yildiz.

CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI

Per quanto riguarda il Genoa per questa giornata andiamo molto cauti. Si può evitare Leali. In difesa lasciamo fuori Sabelli e Marcandalli, c'è decisamente di meglio. Vasquez per cuori forti, ma si può rischiare. Da mettere sempre invece Martin, molto pericoloso e battitore di piazzati. A centrocampo si possono evitare Masini e Frendrup. Davanti si possono mettere Stanciu e Carboni se non avete niente di meglio. Anche se la partita è complicata sono i due giocatori più pericolosi del Grifone. Per Colombo invece c'è il rischio di una partita da 5 o 5.5, perchè rischia di soffrire parecchio contro Bremer.

Per quanto riguarda la Juventus si mette Di Gregorio, che può portare a casa un altro clean sheet. Non si tocca Bremer e si può mettere anche Gatti. Andiamo più cauti con Kelly, ma in leghe numerose si può mettere anche l'inglese. Kalulu molto interessante da esterno di centrocampo e si mette anche Joao Mario, che è subentrato molto bene all'esordio. Si può mettere Locatelli, che è il rigorista. Si mette ad occhi chiusi anche Thuram. Davanti non ci sono dubbi, dentro Conceicao, David e soprattutto Yildiz. Per il turco questa potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi in questo campionato.

Il Genoa dopo un avvio poco convincente vuole provare a dare delle risposte di fronte al suo pubblico. I bianconeri partono decisamente favoriti e vogliono confermare le buone sensazioni dell'esordio, in attesa di qualche rinforzo a 2 giorni dalla fine del mercato.

A cura di: Federico Piersanti