Genoa-Juventus 0-1, ANALISI e INDICAZIONI POST-PARTITA: 2ª giornata

Genoa-Juventus 0-1, ANALISI e INDICAZIONI POST-PARTITA: 2ª giornata

Profile image
Redazione di Zona
set 01, 2025 • 2 min read

La Juventus di Tudor continua a macinare punti e vince anche su un campo difficile come Marassi, tenendo il ritmo di Roma e Napoli. Il Genoa ci prova fino alla fine, ma non basta, è 0-1 per i bianconeri. Vediamo le nostre analisi e le indicazioni ottenute dal match.

🔍ANALISI DELLA PARTITA

Il Genoa parte con il preannunciato 4-2-3-1 con la sorpresa Ellertsson dal primo minuto. Tudor invece si affida ai suoi uomini chiave con la novità Joao Mario a sinistra. Il primo tempo vede pochissime occasioni da entrambe le parti, ma il match e molto intenso e i ritmi sono molto elevati. Gli unici tiri in porta li effettuano Yildiz e Gatti, proprio su invenzione del turco, ma Leali è attento. Il Genoa è molto bravo a pressare alto gli uomini di Tudor e a non dare la possibilità di sfogarsi a Yildiz e Conceicao. Nella ripresa la musica non cambia, la Juve è sempre in difficoltà nel costruire sotto la pressione degli uomini di Vieira. A metà secondo tempo Tudor mette dentro Vlahovic, Kostic e Koopmeiners e la musica cambia. Il Genoa cala pian piano e l’ingresso di Koopmeiners permette alla Juve una manovra più fluida. Alla fine la sblocca Vlahovic su calcio d’angolo e i bianconeri portano a casa 3 punti fondamentali.

I TOP E I FLOP

Nel Genoa spicca la prestazione di Vasquez, il più positivo dei difensori. Il migliore in campo del Grifone è peró Norton-Cuffy, l’inglese mette in seria difficoltà Joao Mario per tutta la partita e riesce a contenere i lampi di Yildiz. In difficoltà invece Stanciu che si è visto molto poco, mentre il peggiore è probabilmente Ostigard, troppo grave l’errore in marcatura sul gol di Vlahovic.

Nella Juventus il migliore è sicuramente Vlahovic, ancora una volta il serbo entra con l’atteggiamento giusto e regala ai bianconeri 3 punti fondamentali e pesantissimi. L’altro migliore in campo è Thuram, il francese domina a centrocampo e quando alza i giri del motore non lo prende nessuno. In difficoltà invece la corsia sinistra bianconera, con Joao Mario ancora indietro e Yildiz contenuto per tutta la partita.

GLI SPUNTI PER IL FANTACALCIO

Nel Genoa si dimostra ancora una volta solida la difesa, per questo Leali a prezzi contenuti potrebbe essere un ottimo colpo. Da prendere Vasquez per il modificatore e soprattutto la scommessa Norton-Cuffy, a pochi crediti potrebbe essere una sorpresa piacevole. Davanti da prendere Carboni e Stanciu, stanno andando ancora a prezzi contenuti perché entrambi non si sono ancora sbloccati.

Nella Juve c’è da segnalare un Kelly ancora titolare e positivo. A pochi crediti si può prendere per gli ultimi slot. Sì anche a Kalulu e Gatti per slot più alti. Thuram si conferma il perno a centrocampo, ma ancora non sono arrivati i bonus e sta andando via a prezzi alti, occhio a non pagarlo troppo. Infine si può prendere come scommessa anche Vlahovic, di nuovo in gol dalla panchina e pienamente concentrato sui bianconeri. Il rischio è che non si paghi più come scommessa dopo la rete di oggi.

I bianconeri portano a casa altri 3 punti fondamentali e dopo lo stop dell’Inter con l’Udinese, si presentano allo scontro diretto con i nerazzurri con la certezza di avere un gruppo unito e solido. Per il Genoa arriva solo un punto in 2 giornate, ma la squadra di Vieira convince e verrà fuori alla lunga.

A cura di: Federico Piersanti