Fiorentina–Lecce: dove vederla, orario e formazioni
La Fiorentina ospita il Lecce all’Artemio Franchi con un solo obiettivo: trovare la prima vittoria in campionato e rialzarsi dopo una delle peggiori partenze della sua storia recente.
I viola, reduci da 4 pareggi e 5 sconfitte, sono chiamati a reagire davanti al proprio pubblico. Pioli — sempre più sotto pressione — conferma il 3-5-2 con De Gea tra i pali e la coppia d’attacco Kean–Gudmundsson, ma tiene pronti Dzeko e Piccoli per cambiare ritmo a gara in corso. Sulla sinistra, out Gosens: spazio a Fortini, in vantaggio su Parisi.
Il Lecce di Di Francesco, dopo la vittoria sul Parma dello scorso 4 ottobre, ha perso di misura contro Como e Napoli, ma ha dimostrato solidità e buone trame offensive. Davanti torna Stulic, affiancato da Pierotti e Morente nel tridente giallorosso.
📆 Data: domenica 2 novembre 2025
🏟️ Stadio: Artemio Franchi, Firenze
⏰ Orario: 15:00
📺 Diretta TV e streaming: solo su DAZN
🔮 Probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Kean, Gudmundsson.
All. Pioli
Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente.
All. Di Francesco
Con la spinta del Franchi e il bisogno disperato di punti, la Fiorentina è chiamata a reagire. Il Lecce però non ha intenzione di fare da comparsa: servirà una vera prova di carattere.