Fiorentina-Como, Pioli a caccia dei primi 3 punti. Gudmundsson ancora in dubbio

Fiorentina-Como, Pioli a caccia dei primi 3 punti. Gudmundsson ancora in dubbio

Profile image
Redazione di Zona
set 20, 2025 • 2 min read

Domenica va in scena al Franchi la sfida tra Fiorentina e Como. Una partita molto interessante e che potrebbe regalare parecchi gol. I viola sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo solo due pareggi e una sconfitta. Il Como, dopo un avvio fantastico, arriva da una sconfitta e un pareggio all'ultima. Vediamo le novità e le nostre analisi.

Fiorentina: Pioli conferma la difesa a 3. Gudmundsson ancora fuori?

La Fiorentina di Pioli si si schiera con l'ormai consueto 3-5-2. In porta non si tocca De Gea. In difesa tocca di nuovo a Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Conferma anche sugli esterni, dove agiscono sempre Dodò e Gosens. In mezzo al campo l'unico certo di una maglia sembra essere Mandragora. Per le restanti i favoriti sono Sohm e Nicolussi Caviglia, con Fagioli e Fazzini che inseguono. Davanti conferma per Kean, che recupera dopo l'influenza. Per l'altra maglia è in leggero vantaggio Piccoli, con Gudmundsson che, nonostante abbia recuperato dal problema alla caviglia, potrebbe partire ancora fuori.

Como: Fabregas conferma Kuhn. Partono fuori Morata e Da Cunha?

Il Como di Fabregas conferma il solito 4-2-3-1. In porta tocca ancora a Butez. In difesa mancherà Ramon per squalifica, pronto Diego Carlos al suo posto. Conferme per Vojvoda e Kempf, mentre per il ruolo di terzino sinistro è ballottaggio tra Alex Valle e Alberto Moreno. A centrocampo sono favoriti a sorpresa Perrone e soprattutto Sergi Roberto. Potrebbero dunque partire fuori Caqueret e Da Cunha. Sulla linea dei trequartisti sono confermati Nico Paz e Kuhn, quest'ultimo ha sorpreso Fabregas in positivo. A sinistra invece è ballottaggio tra Jesus Rodriguez e Smolcic. Davanti potrebbe partire fuori Morata, infatti è favorito Douvikas.

Fantacalcio: consigliati e sconsigliati

Sulla carta ci aspetta una partita molto equilibrata e ricca di gol, per questo motivo sono da mettere tutti i giocatori offensivi da entrambe le parti.

Dentro Piccoli e soprattutto Kean, che ha voglia di sbloccarsi. Si può mettere anche Gudmundsson con una riserva. Nel Como dentro Kuhn, Douvikas e ovviamente la certezza Nico Paz. Per questa giornata sono molto interessanti anche gli esterni della Fiorentina. Da mettere sia Dodò che Gosens, con il tedesco che per questa giornata ci piace moltissimo.

Sconsigliamo invece in blocco le difese. Ci aspettiamo una gara scoppiettante dove entrambi i reparti difensivi potrebbero soffrire e uscire dal match con voti bassi.

A cura di: Federico Piersanti