Fiorentina, altro test estivo superato: 3-0 contro il Grosseto

PIOLI TRIONFA NELLA SECONDA USCITA STAGIONALE DELLA NUOVA VIOLA

DUE SU DUE - Dopo il ridondante 8-0 inflitto alla squadra Primavera nella cornice di festa del Viola Park di settimana scorsa, la Fiorentina di Stefano Pioli è tornata in campo, questa volta per affrontare una squadra al di fuori dei confini cittadini, ma all'interno di quelli regionali: il Grosseto.

SPAZIO AI GIOVANI - L'amichevole, svoltasi ieri alle 14 allo stadio Zecchini di Grosseto, è terminata con un netto 3-0 per la viola, caratterizzato da tre reti da parte di giovani talenti. Sul finale del primo tempo Braschi e Montenegro portano la Fiorentina sul 2-0 in soli due minuti, ci pensa poi Bianco a chiudere la pratica al minuto 58. In una partita dove i big sono stati impiegati quasi esclusivamente nel secondo tempo, a brillare è stato anche il nome di Edin Dzeko, presente in campo fin dal primo minuto e con la fascia da capitano al braccio (causa panchina di Ranieri): il bosniaco ha servito due assist per il momentaneo 2-0 viola, poco prima dell'intervallo.

TESTA ALLA PROSSIMA - Kean e compagni saranno impegnati nuovamente nella serata di oggi (fischio d'inizio alle ore 20), contro la Carrarese, a distanza di un giorno dal match contro il Grosseto. Per questa partita Pioli sembra più propenso a schierare una formazione che offra più minutaggio ai protagonisti della stagione passata, dopo aver lasciato spazio alla gioventù viola.

Dove potrà arrivare la Fiorentina questa stagione? Fateci sapere la vostra!

A cura di Figus Lorenzo