Fidati dello Scambio / Traditi dallo Scambio - Cosa fare con Cambiaghi?

Fidati dello Scambio / Traditi dallo Scambio - Cosa fare con Cambiaghi?

Profile image
Redazione di Zona
ott 31, 2025 • 1 min read

All’inizio della stagione il Bologna di Vincenzo Italiano era pieno di incognite: tra nuovi acquisti e turnover, trovare continuità non era facile. Oggi però la fascia sinistra ha un padrone chiaro: Nicolò Cambiaghi.

Il classe 2000 ha conquistato spazio e fiducia grazie a prestazioni solide e incisive: 9 partite a voto, 7 da titolare, 2 gol e 2 assist. Numeri che raccontano un giocatore ormai importante nello scacchiere rossoblù, capace di unire qualità, corsa e senso del gioco. In un Bologna trascinato dalle invenzioni di Orsolini, Cambiaghi è diventato la spalla ideale, sempre presente nel vivo dell’azione.

Molti lo avevano sottovalutato all’asta, ma ora è il momento giusto per puntarci con gli scambi. È ancora considerato un profilo “secondario”, ma il suo valore al Fantacalcio sta crescendo di settimana in settimana. La fiducia di Italiano è totale e il feeling con i compagni migliora partita dopo partita.

Cambiaghi non è più solo un’alternativa: è un titolarissimo in uno degli attacchi più prolifici del campionato. Prenderlo adesso, prima che il suo nome diventi di moda, può essere una delle mosse più intelligenti della stagione.

A cura di: Tommaso Guerini