Ferguson-Roma: ci siamo, accordo vicino col Brighton

Ferguson-Roma: ci siamo, accordo vicino col Brighton

Profile image
Redazione di Zona
lug 18, 2025 • 1 min read

La Roma è pronta a chiudere un gran colpo in attacco: Evan Ferguson è sempre più vicino a vestire giallorosso.

Il classe 2004 del Brighton, uno dei giovani centravanti più interessanti d’Europa, ha dato il suo ok al trasferimento e la trattativa sembra destinata a concludersi in modo positivo per i giallorossi.

🟡LA TRATTATIVA: COSA MANCA PER CHIUDERE

I giallorossi hanno fatto grandi passi avanti, mettendo sul piatto circa 40 milioni per convincere il club inglese a cedere. La trattativa è quindi in stato avanzato, ma mancano ancora alcuni piccoli dettagli da sistemare.

Infatti il club inglese ha abbassato la cifra richiesta per il prestito, ma non intende fare ulteriori sconti. Toccherà ora ai giallorossi decidere se accettare o meno la cifra pattuita dal Brighton. Intanto Ferguson ha dato l'ok al trasferimento e vuole solo la Roma.

🕵️L'INDISCREZIONE

Nella giornata di ieri Sky Sport aveva inoltre lanciato un'indiscrezione riguardante proprio Ferguson, ovvero la notizia di un forte inserimento anche da parte dell'Atalanta per il ragazzo. La Dea però si è subita tirata indietro perchè le cifre richieste dal Brighton sono state ritenute troppo alte per il club bergamasco.

La Roma quindi è pronta ad accogliere Ferguson che si appresta a diventare il primo importante rinforzo dell'era Gasperini.

A cura di: Federico Piersanti