
ESCLUSIVA ZF: Dalla Francia, il Genoa è su Maupay!

Come riportato dalla testata locale ligure della ^^Repubblica di Genova^^, il Genoa è sulle tracce dell'attaccante del Marsiglia Neal Maupay. Da quanto trapela nel territorio transalpino, l'indiscrezione di mercato è incominciata a circolare nei media francesi contestualizzando la situazione del calciatore in uscita.
Il club di De Zerbi valuta il centravanti 5 milioni
Il giocatore è nel mirino di Lille e Stade Rennais. La sua carriera si è sviluppata anche in Premier: Brighton, Brentford ed Everton. In Italia segnaliamo anche un'interesse dell'Udinese, che deve ancora sostituire i partenti Thauvin e Lucca.
Per quanto riguarda i rossoblù (nonostante il prezzo fissato dal Marsiglia) hanno fatto intendere, con le loro manovre, che vorranno puntare su Lorenzo Colombo, attaccante giovane, ma con alcune stagioni in A alle spalle.
Non scordiamoci l'investimento fatto su Vitinha, su cui son stati investiti, nell'estate 2023, circa 16 milioni per il riscatto del portoghese. Vedremo l'area mercato rossoblù cosa deciderà.
Cosa potrebbe dare Maupay al Genoa?
Nasce come prima punta ma all'evenienza può fare anche la seconda. I numeri non sono dalla sua parte, perché nonostante sia un attaccante, non vanta di numerose reti all'attivo, problema che il Grifone ha già in casa e deve cercare di debellare credendo nei propri ragazzi.
D'altro canto, un profilo d'esperienza che, dopo aver girato tra Inghilterra e Francia in buone squadre potrebbe dare man forte al reparto offensivo del Genoa, con la sua qualità e nella fase di manovra offensiva.
Staremo a vedere come si evolverà il mercato negli ultimi giorni... Restate connessi!
A cura di Edoardo Miceli