Douglas Luiz-Juve, è addio: ufficiale il passaggio in Premier League

Douglas Luiz-Juve, è addio: ufficiale il passaggio in Premier League

Profile image
Redazione di Zona
ago 20, 2025 • 1 min read

Confermata la cessione del brasiliano in Inghilterra

È stata una storia breve e amara quella che ha legato Douglas Luiz alla Juventus: poca alchimia, qualche infortunio di troppo e un minutaggio scarso sono stati gli ingredienti perfetti per fare sì che la cessione appena dopo una sola stagione fosse inevitabile.

Negli ultimi mesi sono state tante le voci di mercato legate al numero 26 bianconero, ma oggi è arrivata l'ufficialità: Douglas Luiz è pronto a dire addio alla Juventus per diventare un nuovo giocatore del Nottingham Forest.

La cifra dell'affare si aggira attorno ai 30 milioni di euro, e Nottingham pare essere stata la destinazione più ambita dal brasiliano, nonostante i numerosi interessamenti da parte di altri club. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore può viaggiare verso l'Inghilterra già nella giornata di oggi, con le visite mediche previste per domani.

La Juventus ora dovrà lavorare per trovare un centrocampista adatto al ruolo, a solo 4 giornate dall'inizio del campionato, specialmente dopo le parole incoraggianti che Mister Tudor aveva speso per il ragazzo qualche settimana fa, affermando il suo interesse nel vederlo giocare in una posizione più avanzata. Se quell'ultimo gol segnato in amichevole contro la Next Gen sembrava essere l'inizio di un qualcosa, alla fine si è rivelato solamente un amaro ultimo saluto che il brasiliano ha concesso ai tifosi: il saluto che chiude un capitolo decisamente infelice tra la Vecchia Signora e il centrocampista.

Il Nottingham Forest è stata la scelta giusta per Douglas Luiz? Fateci sapere il vostro parere!

A cura di: Figus Lorenzo