
David si presenta: “Juve, 25 gol come al Lilla? Posso farcela.”

Jonathan David si è presentato ufficialmente come nuovo attaccante della Juventus, con parole chiare e obiettivi altissimi. Il canadese, arrivato a parametro zero dopo aver segnato 77 gol nelle ultime tre stagioni al Lille, non si nasconde:
“Il mio lavoro è fare gol e penso di riuscire a ripetere le 25 reti fatte in Francia anche qui in Italia. Sono ambizioso come la Juve e sono venuto per diventare uno dei migliori bomber del mondo”.
⚽ “Ice Man”, pronto a segnare anche in Serie A
Soprannominato “Ice Man” per la freddezza sotto porta, David spiega come questa caratteristica sia un’arma:
“Essere freddo mi aiuta nelle situazioni di pressione. Ho già segnato contro le big, amo farlo e sono competitivo”.
Ha anche raccontato le prime impressioni a Torino:
“La prima settimana è andata bene, i compagni mi hanno aiutato molto. Con Tudor ho parlato e mi ha spiegato cosa si aspetta da me come prima punta. Non mi aspetto di essere sempre titolare, ma farò del mio meglio per esserlo”.
🏆 Obiettivi personali e di squadra
David non si accontenta:
“Scudetto? Ogni stagione può essere quella giusta per riportarlo a Torino. Io Pallone d’Oro? Non penso così in alto, ma se sono qui è per diventare uno dei migliori attaccanti del mondo”.
Il canadese ha anche parlato della sua scelta:
“Avevo tante offerte, anche in Premier, ma volevo la Juventus. È il club che preferivo”.
🔢 Il 30 per suo padre
Infine, la spiegazione sul numero di maglia:
“Ho scelto il 30 per mio padre, è per lui che ho iniziato a giocare. Sono molto religioso e penso che avere fede sia importante per arrivare al top”.
E sui suoi idoli d’infanzia:
“Da piccolo guardavo Drogba ed Eto’o. Ora sono alla Juve, un club che ha avuto leggende come Del Piero, Ronaldo e Trezeguet. Voglio scrivere la mia storia qui”.
A cura di: Francesco Latorraca