
David carica la Juventus: “Contro l’Inter voglio segnare. Io e Vlahovic? Coppia possibile”

Un giramondo a Torino
Nato a New York, cresciuto in Canada e consacrato in Europa, Jonathan David è il volto nuovo della Juventus di Tudor. Dopo il gol all’esordio in Serie A contro il Parma e i minuti con il Canada in nazionale, il bomber bianconero punta deciso al suo primo Derby d’Italia.
Il retroscena: l’Inter lo aveva cercato
David non nasconde i contatti con i nerazzurri: “Ci sono stati dei colloqui, ma non approfonditi. Sono felice di essere qui alla Juve”. Ora l’obiettivo è chiaro: colpire proprio l’ex squadra che lo aveva adocchiato.
La coppia con Vlahovic
Tudor lo utilizza da punta unica, ma David apre: “Io e Dusan insieme? Possibile. Ci spingiamo a vicenda, vogliamo il meglio per la squadra”. Un tandem che intriga i tifosi juventini e mette pressione alle difese avversarie.
Zhegrova, Yildiz e gli altri
David spende parole importanti per i compagni: “Zhegrova è incredibile, un dribbling e un sinistro eccezionali. Yildiz? Ha tutto per diventare un top player”. E cita Locatelli come leader silenzioso: “Gestisce i tempi come pochi”.
Obiettivo scudetto?
David resta cauto: “Prima pensiamo al Derby d’Italia, poi vedremo”. Ma la sfida con l’Inter sarà già un test di maturità per il suo nuovo ciclo bianconero.
a cura di: Francesco Latorraca