
Cremonese-Parma: Cuesta ai microfoni. Ecco le sue parole!

Nella giornata di ieri, Carlos Cuesta, tecnico dei crociati ha rilasciato le sue dichiarazioni in conferenze stampa, alla vigilia del match a Cremona. Qui di seguito la sua conferenza stampa, con le sue parole:
«Servirà avere costanza per arrivare ai risultati»: questa l’idea di base del mister, ribadita più volte alle domande dei giornalisti presenti al Mutti Training Center.
Troilo e Cutrone i principali dubbi per l’undici titolare, mentre Cremaschi, nonostante il Mondiale U20 in vista, dovrebbe essere tra i convocati.
PROSSIMO MESE «È un mese importante, dove vogliamo dare costanza alle nostre prestazioni e risultati. Ci prepariamo sempre al meglio e siamo focalizzati su quello che ci riguarda».
CREMO DA CHAMPIONS «Noi quello che ci aspettiamo è una Cremonese molto forte; è molto organizzata, con idee chiare e punti di forza; noi proveremo a portare la partita dove vogliamo ed essere pronti a giocare in scenari diversi».
FATTORE “ZINI” «Sono stati bravi anche fuori casa, dove hanno fatto 4 punti su 6. Le loro prestazioni parlano da sé: noi dovremo capire la partita, come fare al meglio possibile per essere pronti a ogni scenario che ci potrà capitare».
CREMASCHI MUNDIAL «Cremaschi sarà disponibile domani e poi partirà per il Mondiale in Cile: è il capitano dell’Under 20, rappresenta con orgoglio gli Stati Uniti. E per noi è motivo di orgoglio che lui possa vivere un’esperienza importante come il Mondiale.
CUTRONE TITOLARE? «In questo caso le distinte dipendono da tante cose: stato di forma, come si è allenato, come ha giocato, come vedo che può essere la partita. Tanti fattori che poi ti fanno fare la scelta finale. Patrick ci da tanto a livello di profondità, presenza di area, esperienza, sacrificio; se giocherà domani non lo so ancora, ma ci può dare una mano sia all’inizio che dalla panchina».
LA MIA SENSAZIONE «Provo ad essere realista: essere obiettivo su tutte le situazioni che vivo. Provo a vedere quello che abbiamo fatto bene e cosa possiamo fare noi in più perché il prodotto finale sia quello che vogliamo. Ci sono anche altri eventi importanti: prestazione dell’avversario, lucidità, che giocano un ruolo importante. Noi continueremo a creare i presupposti per prepararci al meglio».
Infine, una menzione d'onore da parte del tecnico trentenne verso i tifosi gialloblù, sottolineando come siano stati vicini alla squadra a Cagliari, rinnovando la loro presenza anche per questa trasferta complicata a Cremona.
Come finirà quest'incontro? Avrà ancora la meglio la Cremonese, sull'onda dell'entusiasmo o ci sarà la prima vittoria in stagione per il Parma? Sarà un match da non perdere!
A cura di Edoardo Miceli