Cremonese-Juventus, inizia l’era bianconera di Spalletti ed è senza Yildiz
Questa sera alle 20.45 inizierà ufficialmente l’era di Luciano Spalletti sulla panchina dei bianconeri. L’esordio del tecnico toscano è sul campo della Cremonese. Non sono attese tante sorprese per la prima di Spalletti, che per il momento vuole dare continuità alla difesa a 3. A Cremona invece Nicola sta facendo sognare, con una Cremonese incredibilmente ottava dopo 9 giornate. Stasera i grigiorossi proveranno di nuovo a stupire contro una big. Vediamo le novità e le nostre analisi.
Cremonese: Nicola si affida alle sue certezze. Confermati Vardy e Bonazzoli
Per la sfida odierna Nicola non vuole cambiare una squadra che sta girando a meraviglia ed è pronto a confermare le sue certezze. In porta tocca ad Audero. In difesa conferme per il trio Terracciano-Baschirotto-Bianchetti. Sugli esterni sono pronti Barbieri da una parte e Floriani dall’altra. A centrocampo conferma per Bondo da regista, con Payero e Vandeputte ai suoi lati. Davanti non si tocca il tandem composto da Vardy e Bonazzoli che sta facendo sognare il popolo di Cremona. Bonazzoli è al momento l’unico numero 9 presente nella top 5 dei marcatori del nostro campionato e punta alla doppia cifra
Juventus: Spalletti senza Yildiz e Kelly. Conferme per Openda e Vlahovic
Luciano Spalletti è pronto ad affrontare la sua prima partita sulla panchina della Juventus. Inizia una nuova era in casa bianconera, con Comolli che ha puntato sull‘esperienza e sul gioco propositivo del tecnico toscano. Per il match di stasera Spalletti vuole dare continuità alla difesa a 3, per poi passare gradualmente a 4 come confermato dallo stesso tecnico. In porta c’è Di Gregorio. In difesa oltre a Bremer, mancherà anche Kelly a causa di un affaticamento. Scelte obbligate quindi, con Kalulu, Rugani e Gatti a presidiare la retroguardia. Sugli esterni sono confermati Cambiaso e anche Conceicao di nuovo a tutta fascia. Il portoghese è favorito su Kostic. A centrocampo rientra Thuram, ma dovrebbe partire dalla panchina per precauzione. Sono pronti quindi Locatelli, Mckennie e Koopmeiners. Per l’olandese l’arrivo di SpallettI potrebbe essere una notizia positiva ed è la sua ultima chance. Davanti arrivano conferme per il tandem Vlahovic-Openda, con David ancora dalla panchina.
Fantacalcio: consigliati e sconsigliati
In ottica Fantacalcio partendo dalla Cremonese è la difesa il reparto che potrebbe soffrire particolarmente. Nonostante l’ottimo momento di forma, Baschirotto e Terracciano sono solo per ultimi slot questa giornata. Cautela anche con Barbieri e Floriani, che potrebbero soffrire Conceiçao e Cambiaso. Si può mettere invece Vandeputte, che è il miglior assistman del campionato a quota 4. Davanti grande sì anche per Vardy e Bonazzoli, che potrebbero far male alla difesa bianconera.
Per quanto riguarda i bianconeri la difesa traballa un po’ al momento. Si può mettere Kalulu, che è sempre uno dei migliori. Dentro anche Cambiaso e Conceicao, con l’italiano che ha dato segnali di ripresa contro l’Udinese. A centrocampo cautela con Locatelli, mentre si può dare un’ultima chance a Koopmeiners. Davanti si mette senza dubbio Vlahovic, che è l’uomo più in forma, e si mette anche Openda nonostante la prova opaca contro l’Udinese. Con una riserva potete mettere anche David e Zhegrova.
A cura di: Federico Piersanti