
Cremonese, Baschirotto sempre più vicino

Il difensore è pronto ad approdare a Cremona
Quasi Fatta
Colpo in entrata per i grigiorossi, protagonisti di un mercato fin qui più che soddisfacente: Federico Baschirotto è prossimo a diventare un calciatore della Cremonese.
Il comunicato del Lecce
Secondo Sportmediaset, il difensore classe 1996 è stato autorizzato dal Lecce a svolgere le visite mediche con il club lombardo. È stata pubblicata persino una nota ufficiale a riguardo da parte dei giallorossi. Nelle prossime ore il ragazzo lascerà quindi il ritiro di squadra a Bressanone per poter iniziare questa nuova avventura.
Uno stacanovista
Arrivato a Lecce nel 2022, dopo un'esperienza all'Ascoli, si è fin da subito messo in mostra per la sua fisicità e le sue doti da leader. Nell'ultima stagione ha avuto il privilegio di fare parte della cerchia ristretta di calciatori stacanovisti: per lui 38 presenze su 38, con due reti a segno. Il centrale firmerà un contratto che lo legherà ai grigiorossi fino al 2028. La cifra dell'operazione si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Alla corte di Nicola è arrivato un rinforzo pregiato, che sarà pronto a conferire una solidità non da poco al reparto difensivo.
Come valutate fin qui il mercato della Cremonese? Fateci sapere la vostra opinione!
A cura di: Figus Lorenzo