Conte si prepara al Milan: la sua conferenza stampa
LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO SALENTINO ALLA VIGILIA DEL BIG MATCH CONTRO ALLEGRI
VIVERE NAPOLI - "Non è stata una settimana fortunata: Rrahmani e Buongiorno non saranno presenti. E' inevitabile che quando giochi contro queste squadre sono sempre big match, sono club che partecipano ogni anno per ambire al massimo, ma abbiamo sempre rispetto per tutti quanti. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma anche una bella vetrina per i ragazzi. Noi abbiamo sempre una carica emotiva molto forte: chi gioca nel Napoli e chi lo vive sente sempre questo forte trasporto. Mi spiace per il blocco della trasferta ai nostri tifosi, perché è sempre importante averli al nostro seguito".
FARE IL MEGLIO POSSIBILE - "Ogni stagione ha una caratteristica diversa, siamo stati bravi a tenere botta e non perdere scontri diretti la scorsa stagione, ma alla fine si tratat sempre di prendere punti. Quando fai prestazioni su campi del genere come San Siro bisogna rispondere con un'ottima partita. Io trovavo folle che lo scorso anno qualcuno ci desse per favorito, viste le nostre condizioni di partenza, quindi non mi permetto di dare del favorito a nessuno questa stagione, sono giochini del media: noi dobbiamo concentrarci sul fare del nostro meglio".
NESSUN GIUDIZIO AFFRETTATO - "Dobbiamo cercare di fare la partita che abbiamo preparato noi, è la quinta partita, dare giudizi affrettati è troppo anticipatorio: c'è una stagione da giocare per tutti e il tempo poi dirà come si sta evolvendo il campionato. Chiaramente ogni squadra, come noi, vorrà fare del proprio meglio. Abbiamo cambiato tanti calciatori questa stagione, perciò ci vuole un attimo di pazienza nei loro confronti, che dovranno fare esperienza giocando anche questo tipo di partite. De Bruyne ha cambiato campionato dopo molti anni, è inevitabile che per lui sia tutto molto diverso, ma parliamo di un professionista serio che sta facendo buone prestazioni, dandoci una grossa mano, ma come per tutti cerchiamo sempre di lavorare e migliorarci".
Il Napoli riuscirà a restare a punteggio pieno anche dopo il big match di domani sera? Fateci spaere il vostro parere!
A cura di: Figus Lorenzo