
Conferenza stampa Vieira: si avvicina Bologna Genoa!

Patrick Vieira ha parlato nella giornata odierna in conferenza stampa per annunciare alcune informazioni prima della sfida di domani al Renato Dall'Ara di Bologna. Ecco qui le sue parole:
''Ci aspetta una partita molto difficile, con un avversario tosto, ma il punto a Como ha dato fiducia!''
Riguardo all'inizio deludente di Lorenzo Colombo, il tecnico si è espresso in questa maniera: ''Non conosco un attaccante che sia contento quando non fa gol. Abbiamo parlato di Colombo, ma possiamo farlo per Vitinha o Ekuban: l'obiettivo, per tutti questi attaccanti, è fare gol. Colombo e tutti gli altri giocatori devono rimanere perché il nostro obiettivo è creare queste opportunità per fare gol. Devono continuare a lavorare con la squadra e continuare a fare quello che fanno bene''.
Successivamente Vieira risponde ad una domanda legata al baricentro (tenutosi molto alto sia durante lo 0-0 che al vantaggio Comasco). Lui ha risposto così: “Abbiamo fatto vedere in questa partita che stiamo bene fisicamente, che tatticamente volevamo essere alti e aggressivi. Anche se, credo, dobbiamo gestire meglio questo periodo, alla fine abbiamo fatto vedere di essere una squadra difficile da affrontare. La cosa che mi è piaciuta, soprattutto, è vedere come abbiamo festeggiato il gol che abbiamo fatto, anche dalla panchina. Anche questo fa vedere che siamo una squadra. Momenti difficili li abbiamo avuti anche con Lecce e Juventus, ma per passare questi momenti difficili ci vogliono la squadra e il giusto atteggiamento e li abbiamo avuti. Quando vedo una squadra che festeggia un gol anche con la panchina, è un aspetto positivo”.
Tema Venturino: l'anno scorso nel finale di stagione è stato l'assoluto protagonista con una doppietta. In questo campionato ancora 0 minuti, ma c'è una motivazione: “La partita di domani sarà completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno. Non dimentichiamoci la partita dell’anno scorso col Bologna, la qualità che ha fatto vedere. Non ha ancora giocato nelle prime partite, ma noi ci contiamo come giocatore. Sta crescendo, però siamo solo alla terza partita e ce ne sono ancora tantissime da giocare. Sta lavorando benissimo, lui spera di giocare. Io devo fargli vedere che sta lavorando bene per farlo giocare: sta crescendo e sta facendo le cose bene.''
Bisogna avere pazienza con questi diamanti grezzi: il momento di Lorenzo arriverà e chissà che non possa incidere nuovamente...
Infine, viene sottolineata l'importanza di migliorare il tasso tecnico e qualitativo all'interno del match. Vero che a Como, sul piano fisico ed atletico il Genoa è stato migliore, ma bisogna anche fare uno step up altrove...
“Sì, sono sono momenti importanti, dobbiamo migliorare dei dettagli per essere ancor più competitivi. Credo siano aspetti di gioco importantissimi: possiamo creare di più e fare più gol. Dobbiamo continuare a migliorarci, ma vedo l’atteggiamento giusto e la voglia di fare passi avanti. Questo, per me, è positivo”.
Si conclude così la conferenza di Vieira, dopo aver dato veloci aggiornamenti anche sulle condizioni di Gronbaek, Cornet, Onana e Cuenca.
Riuscirà il Genoa a strappare altri punti in una trasferta ostica come quella di Bologna? Lo scopriremo domani!
A cura di Edoardo Miceli
