Como-Genoa: 1-1. Nico Paz incanta ma il Genoa acciuffa il pareggio!

Como-Genoa: 1-1. Nico Paz incanta ma il Genoa acciuffa il pareggio!

Profile image
Redazione di Zona
set 16, 2025 • 2 min read

Il posticipo della terza giornata di Serie A si conclude con un'elettrizzante Como Genoa. Due squadre con stili di gioco completamente differenti: da un lato il calcio propositivo di Fabregas, dall'altro una squadra compatta, aggressiva ed ordinata. Questo è il Grifone di Vieira, che per alcuni tratti del match soffre la qualità avversaria, ma con disciplina e cuore mette in grossa difficoltà più volte i Lariani.

Le scelte iniziali dei due allenatori

Il Como ha deciso di affidarsi a Morata davanti con la novità Kuhn sulla destra; confermati J. Rodriguez e Nico Paz sulla trequarti. In mediana esordio stagionale per Caqueret a fianco di Da Cunha (imprescindibile per Cesc). Dietro tutto confermato, con Vojvoda leggermente arretrato come terzino di destra.

D'altro canto Vieira si affida a Malinovskyi per creare superiorità numerica e per impostare il gioco dal basso, con Ellertsoon e Norton Cuffy esterni. Colombo punta (peggiore in campo ieri sera), con i soliti Masini e Frendrup a recuperare palloni. In difesa torna Sabelli a destra, confermati poi Vasquez Ostigard e Martin.

Da menzionare l'ottimo Norton, straripante sia come esterno alto, che come terzino di destra dopo l'uscita di Sabelli.

Apre le danze Nico Paz con una magia, ma al 90' Ekuban di cuore pareggia

Tutti conosciamo l'enorme talento dell'argentino. Dopo una prova sottotono a Bologna, in casa offre un'altra prestazione degna del suo nome; dopo una palla persa da Colombo, il fantasista, marcato da 3 avversari si gira per poi calciare di sinistro incrociando sul secondo palo da fuori area. Nulla da fare per Leali: gol sensazionale!

Nel secondo tempo, il Genoa prova a salire in cattedra sfruttando la qualità di Ruslan Malinovskyi, in evidente affanno data la condizione non ancora ottimale, ma quel poco basta al Grifone per creare occasioni.

All'89' Ramon commette un'ingenuità su Messias con un fallo pesante che costa un cartellino rosso: da lì, per il Genoa c'è la svolta in positivo del match. Padroni di casa in totale affanno e confusione, ci pensano a confezionare il gol del pareggio i subentrati rossoblù.

Messias largo scarica di tacco per Carboni, che dopo esser penetrato nell'area di rigore avversaria lascia a Norton Cuffy. L'inglese tenta lo scavetto prendendo il palo, ma la respinta permette all'autore del pareggio Ekuban di siglare il primo gol della stagione dei liguri.

Che partita! Il cuore del Genoa ha fatto sì che la partita si concludesse con un pareggio. Amarezza Como, ma questo insegnerà ai ragazzi di Fabregas che gli incontri vanno chiusi.

A cura di Edoardo Miceli