Foto di Maximo Perrone

Como, è fatta per il ritorno di Maxi Perrone

Profile image
Redazione di Zona
lug 10, 2025 • 1 min read

Il Como piazza un colpo pesante per il suo centrocampo: Maximo Perrone torna ufficialmente in maglia lariana. Dopo l’ottima stagione passata in prestito sotto la guida di Cesc Fabregas, il centrocampista argentino sarà ancora protagonista allo stadio Sinigaglia anche nel prossimo campionato.

Come riportato da Fabrizio Romano, il club lombardo ha raggiunto nelle scorse ore un accordo con il Manchester City per il trasferimento a titolo definitivo del classe 2003. L’operazione si è chiusa per una cifra vicina ai 13 milioni di euro, confermando la volontà del Como di puntare forte sul talento argentino come regista del proprio centrocampo.

Perrone era rientrato in Inghilterra a giugno, dopo la fine del prestito, ma la dirigenza lariana non ha mai smesso di lavorare per riportarlo in Italia. Le trattative con i Citizens si sono protratte per settimane, ma alla fine il Como ha deciso di mettere da parte le piste alternative – su tutte quella che portava a Valentin Rongier del Marsiglia – per puntare tutto su di lui.

Con il riscatto di Perrone, il Como si assicura il "cervello" della mediana che tanto bene ha fatto la scorsa stagione insieme a Da Cunha e Caqueret. Una mossa ambiziosa, che conferma - ancora una volta - le intenzioni del club di costruire una squadra fortemente competitiva per la prossima stagione.

a cura di Alessio Uberti