Como, buona la prima: 3-1 contro l'Al Ahli

Como, buona la prima: 3-1 contro l'Al Ahli

Profile image
Redazione di Zona
lug 24, 2025 • 1 min read

IL TORNEO ESTIVO "COMO CUP" SI APRE CON UNA VITTORIA PER I PADRONI DI CASA

INIZIA LO SHOW - È cominciato ieri il torneo estivo "Como Cup", iniziativa promossa dal Como stesso, che sfiderà Ajax o Celtic nella splendida cornice del lago lombardo. Oltre alla compagine olandese e quella scozzese, nella competizione è presente anche la squadra Saudita dell'Al Ahli, che proprio ieri è scesa in campo contro i ragazzi di Fabregas.

BUONA LA PRIMA - Il risultato di 3-1 in favore dei lariani è un forte segnale del percorso di crescita intrapreso dalla società negli ultimi anni (non solo sul piano economico): già la scorsa stagione il piazzamento al decimo posto in classifica è stato ben al di sopra delle aspettative, con 13 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte in 38 partite, per un totale di 49 punti.

IL MATCH IN BREVE - La partita inizia in salita per i biancoblu: al settimo minuto di gioco Saint Maximum imbuca per Galeno, che con il mancino segna la rete del momentaneo vantaggio Saudita. Da questo momento in poi il match è a senso unico: alla mezz'ora Strefezza si inventa un cross pittoresco per Cutrone, che insacca di testa per il pareggio Lariano. Il 2-1 per i padroni di casa arriva grazie a un autogol nei primi istanti della ripresa, per poi chiudere i conti al minuto 69: errore da matita rossa da parte della difesa dell'Al Ahli, che effettua un passaggio orizzontale involontario a Douvikas, a sua volta freddo quanto basta per servire il compagno Azon, autore del 3-1 finale.

VINTO E CONVINTO - Adesso Nico Paz e compagni affronteranno una tra Ajax e Celtic per decretare il vincitore della primissima edizione della Como Cup, reduci da questa prima uscita stagionale vincente e convincente, che è servita come campanello d'allarme per tutta la Serie A: anche questa stagione il Como proverà a fare sognare i suoi tifosi.

Dove può arrivare il Como nella prossima stagione? Fateci sapere la vostra!

A cura di Figus Lorenzo