Chivu regola il Cagliari: Lautaro di nuovo al top. E’ ufficialmente atterrato Pio Esposito
L’Inter ottiene la seconda vittoria consecutiva in questa Serie A ed espugna la Domus Arena con il punteggio di 0-2. Tante buone notizie per Chivu, a partire dagli ottimi segnali lanciati da Lautaro. Arriva anche il primo e tanto atteso gol in Serie A per Pio Esposito. Il Cagliari esce sconfitto dopo una partita che lascia comunque buoni segnali.
Lautaro mette in discesa il match, poi la chiude Pio Esposito
La squadra di Chivu parte subito con l’atteggiamento giusto e passa in vantaggio dopo 10 minuti con un’incornata vincente di Lautaro Martinez. Una rete molto importante per il toro di Bahia Blanca che non segnava dalla prima giornata. Il primo tempo è un dominio nerazzurro. Tanti scambi di prima e tante belle trame, che mandano il Cagliari in bambola. I sardi però sono bravi a tenere il risultato sullo 0-1.
Nella ripresa però cambia il registro. I nerazzurri calano e i rossoblu provano a prendere campo e fiducia. Chivu toglie prima Carlos Augusto per inserire Dimarco e successivamente Barella e Thuram per Frattesi e Pio Esposito. Intorno al 75esimo il Cagliari ha una grossa occasione. Su calcio d’angolo Folorunsho anticipa Bastoni, ma il suo colpo di testa si infrange sul palo. Il Cagliari continua a crederci e a spingere, ma pochi minuti dopo Dimarco mette in area un cioccolatino che Pio Esposito deposita in rete. E’ il primo centro in Serie A per Esposito, che va a coronare le tante ottime prestazioni delle partite precedenti, in cui però era mancato il gol. Negli ultimi minuti il Cagliari ci prova da fuori, ma i nerazzurri gestiscono senza particolari patemi e portano a casa una vittoria fondamentale e non scontata che li catapulta a -2 dalla Juventus.
Top&Flop della partita
Per quanto riguarda il Cagliari si conferma tra i migliori Palestra. Soprattutto nella prima del secondo tempo l’italiano spinge tanto e mette più volte in apprensione Dimarco. Bene anche Folorunsho, che è il più pericoloso dei sardi e va vicinissimo alla rete. Il peggiore è Obert, che si perde Lautaro sulla prima rete dei nerazzurri ed è spesso in difficoltà contro Thuram e Luis Henrique. Male anche Luperto, che sul secondo gol toglie il piede per evitare l’autogol, ma fa passare il cross di Dimarco che Esposito deve solo depositare in rete.
Per quanto riguarda i nerazzurri il migliore è Lautaro Martinez. L’argentino sembra aver ritrovato un’ottima condizione. Segna un bel gol, fa salire molto bene la squadra e si prende parecchi falli importanti. Ottimo anche l’ingresso di Dimarco, che mette più volte in difficoltà la retroguardia dei sardi e serve l’assist sul gol di Pio Esposito. Più sottotono invece Luis Henrique, che limita molto la spinta per concentrarsi sulla fase difensiva.
A cura di: Federico Piersanti